Decorazioni natalizie ripiene di alcol per superare le vacanze

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Le decorazioni natalizie a base di alcol sono probabilmente il più bel regalo da acquistare per noi stessi e per gli amici in occasione del prossimo Natale.

Possono essere riempite con il liquore che si preferisce o addirittura scegliere un liquore diverso per ogni pallina, a seconda dei gusti e delle cattive intenzioni!

Decorazioni di Natale alcoliche, meglio dei biscotti!

L’abitudine di decorare l’albero di Natale con decorazioni commestibili è antichissima. In genere si adoperano biscotti allo zenzero o di altro tipo, che vengono opportunamente forati e appesi ai rami dell’albero con piccoli nastri.

Un’alternativa sono i cioccolatini, in genere ricoperti di stagnola colorata che riproduce i tipici soggetti natalizi come stelline, campane, Babbo Natale e così via.

I più pazienti potrebbero preparare collane di pop corn da infilare con l’ago per decorare un albero davvero originale ma, di certo, nessuna decorazione commestibile potrà essere apprezzata dagli adulti di casa più di delle palline di Natale da riempire di alcol!

Queste decorazioni sono il regalo ideale per le amiche o gli amici single, per coloro che non hanno esattamente uno spirito natalizio e per chi ha sempre detto che fuggirebbero in Alaska pur di consumare insieme ai parenti un’altra cena di Natale.

Un’idea fantastica sarebbe appendere queste decorazioni (naturalmente piene) all’albero della casa di famiglia e brindare con tutti i parenti alla fine delle feste di Natale per celebrare il fatto di essere sopravvissuti per un anno ancora!

Dimensioni: uno shot o un bicchiere?

Le palline di Natale da riempire di alcol non sono altro che piccole ampolle rotonde di plastica chiuse da un tappo a vite che consente una facile e comoda chiusura.

La plastica è in genere trasparente per non alterare il colore del liquido all’interno ed è abbastanza spessa da evitare tragicomiche rotture e spreco di liquore nel caso in cui una pallina dovesse sfilarsi dall’albero e cadere in terra.

Il peso delle palline in se stesso è insignificante, ma bisogna tener presente che la quantità di liquore che andranno a contenere le appesantirà in maniera significativa. Per questo motivo è meglio scegliere palline di piccole dimensioni o, se proprio non si può resistere alla tentazione di acquistare palline piuttosto grosse, sarà meglio non riempirle del tutto in maniera da non rischiare che i rami dell’albero si pieghino sotto il loro peso facendole cadere.

Controindicazioni delle decorazioni natalizie con alcol

Quando si mette dell’alcol a disposizione di chiunque passi sotto il nostro albero di Natale è meglio tener presente che potrebbero verificarsi degli inconvenienti che potrebbero coinvolgere bambini e animali domestici. Se in casa ci sono dei bambini ma non avete intenzione di privarvi delle palline di natale alcoliche, fate in modo da posizionarle nella parte superiore dell’albero, dove i bambini non possono arrivare.

Una precauzione maggiore potrebbe essere quella di fissare i tappini con lo scotch trasparente in maniera che non possano essere aperti da un bambino. Gli stessi accorgimenti vanno tenuti presenti se in casa gironzola un animale domestico particolarmente attratto dalle decorazioni dell’albero di Natale.

Se non sapete dove trovare queste palline così da rendere unico il vostro Natale, Amazon propone una vasta scelta con colori e dimensioni varie. Di seguito alcune proposte e si ricorda che al click sulle immagini potete scoprire altre idee e decorazioni.

Gift Republic Festive Boozeball

Boozy Baubles – Confezione da 6 palline