Una nuova edizione dell’Isola dei Famosi sta per cominciare e quest’anno, accanto ad Alessia Marcuzzi, ormai regina del programma, ci saranno due nuove opinioniste, Alba Parietti e Alda D’Eusanio. Tra i naufraghi che parteciperanno all’adventure reality più seguito dal pubblico italiano, c’è anche lei, l’ex ginnasta Demetra Hampton. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più sulla sua vita.
Demetra Hampton
Un’amante degli sport estremi, che ha praticato offshore e paracadutismo e ha guidato auto e moto in spettacolo per beneficienza. Di una bellezza disarmante, ha dato inizio alla propria carriera lavorativa facendo la modella negli Stati Uniti d’America, fino al 1989, anno in cui è stata ingaggiata per una serie televisiva ispirata al fumetto di Guido Crepax, Valentina, per la quale interpreta l’omonima protagonista.
Successivamente si trasferisce in Italia, dove le vengono offerti diversi ruoli in film di registi famosissimi, come Tre colonne in cronaca di Carlo Vanzina, Saint Tropez – Saint Tropez di Castellano e Pipolo, Kreola di Bonifacio, Chicken Park di Jerry Calà e nella serie televisiva Dio vede e provvede.
Si allontana pian piano dalla luce dei riflettori, quando poi, nel 2005, decide di prendere parte alla seconda edizione del reality La Talpa. Di qui riparte la sua carriera e nel 2015 recita in una fiction dal titolo Una sfida tutta rosa.
L’Isola dei Famosi 2019 è la sua prossima tappa; di certo, un’appassionata dell’avventura come lei non si farà abbattere dalle prime difficoltà che troverà in Honduras. Riuscirà a vincere la gara e a conquistare i cuori del pubblico italiano? Lo scopriremo presto.