Argomenti trattati
Demi Lovato ha ritrovato l’affetto del suo ex, Wilmer Valderrama, che si è precipitato in ospedale al capezzale del suo letto non appena è stato raggiunto dalla notizia del ricovero della Lovato.
Tra i due c’è stata una lunga e intensa relazione durata sette anni e anche dopo la separazione l’affetto non è scomparso.
Demi e Wilmer si erano lasciati per incompatibilità caratteriale e probabilmente per la fatidica crisi del settimo anno a cui, secondo la leggenda metropolitana, vanno incontro tutte le coppie del mondo. Crisi o no, tuttavia, Valderrama si è dimostrato ancora profondamente affezionato alla Lovato, che ha costituito una parte molto importante della sua vita sentimentale.
La scena a cui i testimoni hanno assistito, nel momento in cui Demi e Wilmer si sono incontrati è stata descritta come molto commovente. Quando si sono rivisti, Demi si è sciolta in un fiume di lacrime che testimoniavano non soltanto il loro reciproco affetto ma anche il grande dolore che Demi stava provando per aver provocato un così grande spavento a tutti coloro che le vogliono bene e in particolare, ovviamente, proprio a Wilmer.
Quest’ultimo ha dimostrato però di saper essere molto severo nei confronti della Lovato, che ha letteralmente messo in pericolo la propria vita: è stata ricoverata a seguito di un grave malore provocato dall’iniezione in vena di una dose eccessiva di droga.
Stando come si è comportato Valderrama e alle parole che ha pronunciato durante l’incontro con la sua ex, non sembra possibile un ritorno di fiamma tra i due, dal momento che Wilmar sembra ormai avere nei confronti della Lovato un atteggiamento molto protettivo, che si potrebbe addirittura definire da “fratello maggiore”.
Eppure, è passato meno di un anno da quando la Lovato, innamoratissima, dichiarava che Wilmar Valderrama era la sua anima gemella.
C’è da dire che da quando i due hanno interrotto la loro relazione (cioè nel 2016), non hanno più fatto coppia fissa con nessuno, dimostrando che l’amore che hanno provato l’uno per l’altra non è ancora stato sostituito e forse non si è ancora sopito del tutto.
L’overdose per la quale è stata ricoverata pochissimi giorni fa non è il primo episodio legato all’abuso di droga e di alcool di cui la giovanissima Demi si è resa protagonista nel corso della sua carriera. In particolare, quando la relazione con Wilmar era appena iniziata, la cantante dovette interrompere il proprio tour a causa di un esaurimento nervoso, e dovette ricoverarsi in una clinica riabilitativa. In seguito dichiarò di aver fatto abbondante uso di droghe (soprattutto cocaina, acquistato di contrabbando sugli aerei) al fine di superare il malessere psicologico che si generava anche dalla bulimia con cui stava combattendo da tempo.
All’epoca del suo primo ricovero la Lovato aveva soltanto 18 anni, ma sembra che otto anni dopo non sia ancora riuscita a venire a capo dei suoi problemi di forte dipendenza e di instabilità psicologica.