Demi Lovato: “Sono una persona di genere non binario”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Demi Lovato, dopo aver confessato di essere pansessuale, ha deciso di aprirsi ancora di più con i suoi fan.

Attraverso un video postato su Instagram, la star americana ha rivelato di essere una persona “di genere non binario“. Come cambierà la sua vita adesso?

Demi Lovato è di genere non binario

Ancora tempo di confessione per i fan di Demi Lovato. La star americana, attraverso il suo profilo Instagram, ha rivelato un altro dettaglio della sua vita privata. Dopo aver ammesso di essere pansessuale, ha fatto un’altra importante dichiarazione: sente di indentificarsi nel genere non binario.

Demi Lovato è di genere non binario: l’annuncio

Demi Lovato ha dichiarato:

“Ogni giorno che ci svegliamo, ci viene data un’altra opportunità e possibilità di essere chi vogliamo e desideriamo essere. Ho passato la maggior parte della mia vita a crescere davanti a tutti voi… avete visto il buono, il brutto e tutto il resto. Non solo la mia vita è stata un viaggio per me stess*, stavo anche vivendo per quelli dall’altra parte delle telecamere. Oggi è il giorno n cui sono felicissim* di condividere qualcosa di più della mia vita con tutti voi. Sono orgoglios* di farvi sapere che mi identifico nel genere non binario e cambierò ufficialmente i miei pronomi in ‘loro’ (they/them)”.

La Lovato, quindi, è di genere non binario o terzo genere. Questo significa che non si riconosce completamente nel solo genere maschile o in quello femminile.

Demi Lovato è di genere non binario: il percorso

Demi ha ammesso che, prima di arrivare a definirsi di genere non binario, ha affrontato un lungo percorso. Ha dichiarato:

“Questo è arrivato dopo molto lavoro di guarigione e autoriflessione. Sto ancora imparando e entrando in me stess*, e non pretendo di essere espert* o portavoce. Condividerlo con voi ora mi apre un altro livello di vulnerabilità. Lo sto facendo per coloro che non sono stati in grado di condividere chi sono veramente con i loro cari. Per favore continuate a vivere nelle vostre verità e sappiate che vi sto mandando tanto amore!”.

Al momento, i fan della Lovato stanno ancora cercando di capire il significato della nuova confessione.