Argomenti trattati
A luglio 2018 la cantante, attrice e baby star di Disney Channel era stata portata urgentemente in ospedale per overdose. Ora Demi Lovato è tornata dalla riabilitazione ed è pronta a raccontare la sua esperienza di disintossicazione, ma non solo. Ecco cosa ha raccontato a Teen Vogue che, per prima, l’ha intervistata dopo il ricovero.
Demi Lovato oggi
La ventisettenne, già in passato dipendente da alcol e droghe, dopo sei anni di sobrietà ha avuto una ricaduta ed è stata a lungo in una clinica per disintossicarsi e allontanarsi, di nuovo, dalle dipendenze.
“Sono stati dodici mesi molto introspettivi, mi sono guardata dentro davvero” rivela Demi, che ai suoi followers non aveva fatto mistero delle sue passate dipendenze di farmaci e droghe e dei problemi di salute mentale che l’hanno colpita negli ultimi anni, spesso descritti nelle sue canzoni.
“Penso che sia stato un anno molto introspettivo per me”, continua durante il Teen Vogue Summit di Los Angeles, “Ho imparato molto e superato molte cose…Non sono mai stata così serena e in armonia”
La cantante aveva già affermato che, probabilmente, la pressione dovuta alla fama internazionale, raggiunta da bambina, è stata troppo forte da gestire. Oggi, l’attrice combatte anche con una sindrome Bipolare, dove alterna periodi di euforia a grande depressione. Dopo la riabilitazione si mostra fiera di essere una combattente e di non aver mollato:
Ciò che vedo allo specchio è qualcuno che ha superato molte cose. Ho passato momenti difficili e vedo davvero una combattente. Non vedo una vincitrice del campionato, ma vedo una combattente e qualcuno che continuerà a combattere, indipendentemente da ciò troverà sulla sua strada
Demi Lovato: disturbi alimentari
Nel corso dell’intervista, l’attrice ha parlato dell’accettazione di se stessi, anche rispettando la propria fisicità. Un tema che le sta molto a cuore, poiché in adolescenza ha avuto problemi anche alimentari. Raggiunta la consapevolezza, Demi afferma
Non vale la pena vivere se non sei te stesso. Non devo mentire a me stessa e dirmi che ho un corpo fantastico. Tutto quello che devo dire è ‘Sono in salute’. In questo modo esprimo gratitudine. Sono grata per la mia forza e le cose che posso fare con il mio corpo
Su cosa sia successo esattamente lo scorso luglio c’è ancora un velo di mistero. La Lovato, infatti, preferisce non raccontare i dettagli di quella notte. Anche prima dell’intervista aveva messo le cose in chiaro con i suoi follower utilizzando Twitter:
Un giorno dirò al mondo cosa è successo esattamente, perché è successo e come è la mia vita adesso, ma finché non sarò pronta a condividerlo, per favore, smettete di chiedermelo