Argomenti trattati
La cantante Demi Lovato è stata trovata in stato di incoscienza nella sua abitazione di Hollywood e ricoverata all’ospedale di Los Angeles. Secondo TMZ si sarebbe trattato di overdose di eroina ma la fonte non è stata confermata. Al momento sembra stare meglio, è sveglia e circondata dai suoi familiari. A marzo del 2018 aveva festeggiato un altro anno lontana da alcol e droghe ma poco prima del ricovero aveva prodotto una canzone in cui confessava ai fan di essere ricaduta in quelle vecchie abitudini e che avrebbe cercato aiuto.
Demi lovato ricoverata: come sta
Demi Lovato, 25 anni, è stata ricoverata il 24 luglio 2018 per una sospetta overdose di eroina. Dopo un’adolescenza turbolenta e problematica segnata dall’abuso di alcol e stupefacenti, l’ex stella di Disney Channel era riuscita a festeggiare a marzo i primi sei anni da sobria. Nell’ultimo periodo ha avuto un tracollo che è culminato nel ricovero all’ospedale di Los Angeles. Come ha dichiarato il suo portavoce:
Demi è sveglia e la sua famiglia è al suo fianco. Vuole ringraziare tutti per il sostegno e le preghiere. Alcune delle informazioni diffuse non sono corrette e la famiglia chiede il rispetto della privacy perché la sua salute al momento è la cosa più importante
Il sito TMZ ha divulgato i dettagli del ricovero della cantante. Le forze dell’ordine hanno ricevuto la richiesta di soccorso intorno alle 12 del 24 luglio 2018. La star si è rifiutata di rivelare ai paramedici di quale sostanza abbia fatto abuso e nessuna droga è stata trovata nella sua abitazione. Una fonte anonima ha comunicato alle forze dell’ordine che non si trattava di eroina ma per il momento non è ancora stato confermato o smentito nulla.
La reazione dell’ex fidanzato
L’ex fidanzato della cantante, Wilmer Valderrama, ha dichiarato di essere rimasto sconvolto dalla notizia del ricovero. Una fonte vicina all’attore ha dichiarato ha People che:
Sapeva che stava attraversando un momento difficile, ma non era preparato a tutto questo. L’ha vista attraversare tanti alti e bassi e lui è stata la sua roccia durante alcuni dei suoi momenti più bui. Sapere che adesso sta così male è straziante per lui.
La confessione in “Sorber”
Demi Lovato non ha mai tenuto nascosto il suo problematico passato di dipendenza da alcol e droghe .”Avevo bisogno di sniffare cocaina ogni mezz’ora, non potevo vivere senza. Portavo la coca in aereo, e mentre tutti dormivano sgattaiolavo in bagno per farmi” ha dichiarato.
Dopo aver attraversato un difficile percorso riabilitativo però la star era riuscita a disintossicarsi rimanendo sobria per ben 6 anni. A giugno del 2018 però nel suo nuovo singolo “Sober” aveva confessato di essere ricaduta nel tunnel: “Mi dispiace di essere di nuovo qui/ prometto che chiederò aiuto/ Non era mia intenzione/ Mi dispiace per me stessa“. I messaggi di sostegno da parte dei fan erano stati moltissimi ma a quanto pare non sono bastati. Auguriamo a Demi di riuscire ad uscire vincitrice da questo difficile momento.