Se hai un tatuaggio, soprattutto se sei donna, la prima domanda che ti poni è come depilare un tatuaggio. Vediamo come fare.
Sicuramente, saprai che dipende da dove hai il tatuaggio e da come preferisci raderti.
Quando decidi di farti un tatuaggio, l‘area dovrà essere completamente rasata, in modo che la pelle sia liscia e si possa fare il tatuaggio senza particolari problemi. In seguito a un paio di giorni, è necessario depilarsi. Sfortunatamente, a questo punto, depilarsi può essere problematico, in quanto la ferita è ancora fresca.
Puoi depilare l’area intorno al tatuaggio. Nel caso il tatuaggio fosse nella caviglia, si consiglia di depilare la zona intorno, senza toccare il tatuaggio. Assicurati che tutte le creme, i gel siano adatti e che non creino problemi al tuo tatuaggio. In ogni caso, puoi depilarti senza problemi, in quanto il tuo tatuaggio non si danneggerà e potrai depilarti senza danni o cicatrici.
Si consiglia di evitare il laser, in quanto può creare dei problemi, mentre il rasoio e la ceretta sono adatti e non creano danni al tatuaggio. Quindi, sì alla ceretta e alla depilazione. Per ogni problema, puoi chiedere all’estetista o al tuo tatuatore se si può depilare la zona intorno al tatuaggio.