Detto Fatto: addio a Caterina Balivo

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Cambio di guardia nella trasmissione Rai Detto Fatto.

Caterina Balivo lascia la conduzione a Serena Rossi, già sua sostituta nel periodo della maternità. Sembra che alla Balivo sia stata offerta una grande opportunità, sempre in casa Rai. A partire dalla prossima stagione televisiva assisteremo ad una rivoluzione del palinsesto in casa Rai che, sicuramente, accontenterà i telespettatori.

Caterina Balivo: un nuovo progetto per lei

Caterina Balivo, conduttrice e una delle produttrici di Detto Fatto, trasmissione di Rai Due in onda dal 2013, dal prossimo settembre 2018 lascerà la conduzione per trasferirsi su Rai Uno.

Un salto di carriera che la bella Balivo ha accettato più che volentieri. Sembra che ad attenderla ci sarà una trasmissione già nota in casa Rai: Portobello. Fu Enzo Tortora, nel lontano 1977, ad ideare la trasmissione. Portobello aveva l’impostazione di un vero e proprio mercatino, dove si dava la possibilità ai partecipanti di vendere le loro invenzioni o cercare degli oggetti facendosi aiutare dal pubblico a casa, che poteva intervenire telefonando.

Un momento molto atteso era quello dell’ingresso in scena del famoso pappagallo Portobello, mascotte della trasmissione, che veniva invitato da una persona del pubblico, scelta a caso, a dire la parola d’ordine, ovvero Portobello. Chi riusciva nell’impresa vinceva una somma di denaro già stabilita. Portobello però aveva anche un’anima sensibile: all’interno della trasmissione si cercava di rintracciare persone scomparse o mai conosciute. Una sorta di Carramba che sorpresa, dove si facevano rincontrare persone che si erano perse di vista o, addirittura, mai conosciute.

Riuscirà la Balivo a sostituire il compianto Enzo Tortora? Sicuramente sarà una brava padrona di casa.

Serena Rossi ritorna a Detto Fatto

Serena Rossi, che deve il suo debutto alla Soap Opera Un Posto al Sole, torna alla conduzione di Detto Fatto. Aveva già fatto questa esperienza sostituendo la Balivo durante la maternità. Attualmente è in attesa di condurre la trasmissione Da qui a un anno, il nuovo show di Real Time in onda a partire dal 30 marzo in prima serata.

La Rossi, che ha emozionato per anni gli appassionati della Soap Opera partenopea, tornerà a far breccia nel cuore dei telespettatori toccando le corde giuste. La nuova trasmissione, infatti, tratterà storie di persone comuni che hanno un sogno da realizzare entro un anno. Si racconteranno circa ottanta storie che faranno sicuramente versare qualche lacrima, ma anche i sorrisi non mancheranno. La Rossi si dichiara pronta ad affrontare sia questa sfida che quella di Detto Fatto, dice che la maternità l’ha resa più forte e lucida.

Noi ci affidiamo alle sue parole e ai suoi occhi che, profondi come non mai, non possono mentire.

Se queste sono le premesse, la nuova stagione Rai, si presenta ricca di emozioni e le due nuove conduttrici, Caterina Balivo per Portobello e Serena Rossi per Detto Fatto, potrebbero, finalmente direi, riuscire a battere gli ascolti registrati dalla rivale Mediaset.