Quando un marchio decide di fotografare la sua nuova collezione sulla strada o in qualsiasi luogo all’aperto, si riserva lo spazio individuato, per poter creare la giusta atmosfera.
Ma Dolce & Gabbana voleva andare controcorrente ed ha voluto innovare in modo originale.
Il marchio ha fotografato la sua campagna, per la collezione autunno-inverno 2016, sulla strada, dal vivo, sotto lo sguardo attento dei passanti.
Dolce & Gabbana ha scelto la città di Napoli per fotografare la campagna, tra il trambusto tipico delle sue strade.
La combinazione di stampe e dettagli ricamati fa da protagonista.
La nuova collezione di Dolce & Gabbana sembra ispirarsi all’estetica degli anni 60′ e alla cultura nerd, modernizzandola e optando per copricapi e stampe in stile pop art, con una combinazione di colori che contrastano con le strade buie della città del sud Italia.
La campagna vuole anche giocare con altri contrasti, come il lusso e l’austerità contro la semplicità dei tipi umili della città.
La modernità del design si scontra con l’estetica tradizionale e con la morale religiosa di Napoli, come è possibile vedere in alcune foto della campagna.
Come reagire di fronte ad un gruppo di modelli di bell’aspetto che camminano per la strada?
Le foto della nuova collezione mostrano i modelli nei mercati di Napoli che interagiscono con i passanti, mentre indossano vestiti e cappotti della campagna che stanno promuovendo.
Le immagini della campagna ci mostrano la vita quotidiana del popolo della città italiana, che è sorpreso di vedere un gruppo di modelli che sfilano con abbigliamento di lusso per le strade.