Chi è Dhalissia Sloan: curiosità sulla figlia di John Peter Sloan

Alessia Vitale

Alessia Vitale nata a Ragusa nel 1998. Mi sono trasferita dalla Sicilia a Milano per frequentare l’Università. Sono laureanda in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Milano. Amo la letteratura e tutto quello che riguarda il mondo dei libri.

Tag: donne
Condividi

Chi è Dhalissia Sloan, la figlia del comico John Peter Sloan? Il noto comico di Zelig è morto il 25 maggio 2020 all’età di soli 51 anni a causa di una crisi respiratoria. L’attore ha lasciato una figlia di 19 anni, Dhalissia, il suo vero grande amore.

Chi è Dhalissia Sloan: tutto sulla figlia di John Peter Sloan

Solo in rare occasioni John Peter Sloan parlava della figlia, volendo mantenere sicura la sua vita privata, ma ha rivelato di aver inventato lui il nome della ragazza: “Volevo che lei fosse unica perché per me lo è”. L’attore e comico, noto volto di Zelig che negli anni ha rivoluzionato i modi di insegnare inglese, è morto a soli 51 anni. Soffriva di asma fin dalla nascita, ed è stata proprio una grave crisi respiratoria a farlo spegnere. Poco si sa della sua relazione con la donna dalla quale ebbe la figlia Dhalissia, ma la ragazza è sempre stata il vero grande amore nella vita del comico e attore inglese.

Dhalissia Sloan ha 19 anni e vive a Milano. Dopo la sua nascita nel 2001, John Peter Sloan cambiò drasticamente la sua vita. Abbandonò la band rock di cui faceva parte nel ruolo di frontman, e si trasferì in Italia, dove iniziò a insegnare inglese, come solo lui sapeva fare.

John Peter Sloan ha più volte raccontato di aver inventato lui stesso il nome della figlia. In lei aveva visto una persona unica, per cui desiderava che anche il suo nome fosse diverso da tutti gli altri. “È un nome che ho inventato io, perché mi chiamo John che è come dire Pasquale a Napoli: e invece volevo che lei fosse unica perché per me lo è, quando era più piccola non lo apprezzava molto…”.

La vita privata

Protagonista di alcuni divertenti video postati dal comico su Facebook, la figlia Dhalissia aveva un legame fortissimo con il padre. Come il padre, anche Dhalissia ha una vita divisa tra Italia e Gran Bretagna. Attualmente però vive in Italia, a Milano.

Tutto ciò che sappiamo di lei ci è stato raccontato da John Peter. Il padre ha sempre evitato di esporla, per proteggere lei e la sua vita privata. Solo raramente sui suoi profili Facebook condivideva le foto del compleanno della figlia o simpatici aneddoti sulla loro vita.