Argomenti trattati
Diana Del Bufalo è stata fatta fuori da Lol 2 per le sue dichiarazioni no vax? L’attrice ha rotto il silenzio e ha smentito tutte le notizie circolate in questi giorni, bollandole come “fake news“.
Da qualche settimana a questa parte, Diana Del Bufalo è finita al centro di una polemica molto accesa a causa di alcune dichiarazioni no vax. L’attrice, in piena quarta ondata da Covid, ha candidamente ammesso di non essere vaccinata perché imposto dal suo medico. Fin qui non c’è nulla di male, d’altronde la scienza prevede che alcune categorie vengano esentate dalla somministrazione del farmaco in questione. Il problema sorge nel momento in cui si raccontano bugie per mascherare le proprie prese di posizione.
Dopo lo scivonole della Del Bufalo, in molti hanno chiesto la sua esclusione da Lol 2 e il chiacchiericcio sosteneva che Amazon Prime Video avesse assecondato questo desiderio. Diana è stata davvero fatta fuori dal programma?
Intervistata da Il Messaggero, l’attrice ha sottolineato che non è stata fatta fuori da Lol 2 Chi ride è fuori. Il programma, per sua stessa ammissione, è stato registrato molto tempo prima delle sue dichiarazioni no vax.
Diana ha dichirato:
“Ma figuriamoci. Abbiamo già girato tutto, a settembre. È una fake news”.
Diana, quindi, sarà presente nelle puntate di Lol 2, così come prenderà parte al musical Sette Spose per Sette Fratelli in scena al Brancaccio. Considerando che non è vaccinata, come farà con lo spettacolo? Ha ammesso:
“A teatro facciamo quello che prevede la legge: un tampone ogni 48 ore, vaccinati e non. Non mi sono vaccinata per motivi di salute e non ho molto altro da aggiungere”.
Effettivamente, la legge prevede, per quanti hanno meno di 50 anni e non vogliono vaccinarsi, un tampone ogni 48 ore. Pertanto, Diana sta agendo seguendo le direttive. L’attrice, inoltre, ci ha tenuto a sottolineare di non essere una no vax, ma di aver evitato il vaccino solo su consiglio del suo medico. Ha concluso:
“Non sono una no vax. (…) Sono una persona trasparente e parlo senza filtri. So che questo atteggiamento può generare ripercussioni, a volte anche gravi. Per questa cosa dei vaccini sono stata minacciata di morte”.