Argomenti trattati
Una nuova polemica ha investito Diana Del Bufalo.
L’attrice è finita al centro dell’attenzione a causa di alcune sue dichiarazioni no vax. Considerato il polverone, ha rotto il silenzio sui social, ma non ha fatto altro che peggiorare la situazione.
Nel corso di una diretta Instagram del 29 dicembre, Diana Del Bufalo ha fatto alcune dichiarazioni no vax che non sono passate inosservate. L’attrice ha ammesso di non essere vaccinata contro il Covid-19 perché le è stato sconsigliato dal medico curante.
Non solo, Diana ha aggiunto che si fida del suo “istinto” e vuole “fare esperienza” della malattia. Le sue parole hanno alzato un gran polverone, tanto che il giornalista Domenico Marocchi, volto di punta di Oggi è un altro giorno, le ha dedicato un tweet:
“Diana Del Bufalo in una diretta delirante ha detto che non si vaccina perché le è stato sconsigliato, si fida del suo istinto e ‘vuol fare esperienza’. Dove, in terapia intensiva? Pessima. (Come si può dare credito a una tizia così mentre i vaccini ci stanno salvando la pelle?)”.
Considerata la polemica scatenata dalle sue dichiarazioni no vax, Diana ha spiegato meglio la sua posizione. Sempre via Instagram, ha dichiarato:
“Quando sono entrata nel mondo dello spettacolo, ho subito capito che c’erano due tipi di giornalisti: quelli che lo fanno per passione e quelli che si venderebbero la madre per di fare un titolone acchiappa like. Vi spiego tutto con la massima limpidità perché è quello che sono, una persona limpida”.
La Del Bufalo ha deciso di essere “limpida” con i fan e ha spiegato la sua posizione in merito ai vaccini. Peccato che le sue dichiarazioni non siano tanto chiare.
Diana ha proseguito:
“E’ vero non sono vaccinata perché mi è stato sconsigliato dal mio medico di base, ahimè per via della genetica familiare ho il cuore ballerino, niente di grave ma comunque lo monitoro. Ho sentito dentro di me di voler dare retta al mio medico e così ho fatto. Chiaramente gli insulti che sto ricevendo sono frutto di questa società dove la diversità non è accettata… ne prendo atto, con un pò di rammarico… sembrerà assurdo ma capisco anche questo”.
Partendo dal presupposto che il vaccino non è obbligatorio, i fan avrebbero preferito un po’ di sincerità piuttosto che l’ennesima bugia. Parlare di “cuore ballerino, niente di grave“, quando sono milioni i vaccinati con patologie serie sembra un paradosso.