Diane Keaton diventa influencer su Instagram

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Tag: instagram
Condividi

Diane Keaton, signora indiscussa dello star system Hollywoodiano ha fatto letteralmente la storia del cinema negli ultimi 40 anni.

Avendo ormai diradato i propri impegni cinematografici (la Keaton ha spento di recente 73 candeline), l’attrice ha trovato modo di esprimere la sua personalità eclettica ed estremamente creativa attraverso il proprio profilo Instagram, diventando una vera e propria Influencer in fatto di moda e di lifestyle. Ecco cosa possono apprendere da lei le aspiranti reginette dei social!

Diane Keaton: vita e carriera

Attrice, regista e produttrice, nella sua vita Diane Keaton è sempre andata alla ricerca di modi differenti di esprimere la propria personalità frizzante e affamata di scoperte.

Ottenne il primo ruolo degno di nota nel 1972, interpretando Kay Adams ne Il Padrino.

Scoprendo in lei la fortissima vocazione alla commedia, Woody Allen strinse con lei un lungo sodalizio artistico e sentimentale, facendola rapidamente assurgere alle vette artistiche del panorama cinematografico hollywoodiano. L’Oscar arrivò proprio grazie a un film diretto da Allen: Io e Annie.

Le nomination all’Oscar si sono susseguite anche negli anni successivi: la Keaton fu nominata per tre volte in qualità di attrice drammatica ma non arrivò mai a conquistare la seconda statuetta.

Finita la relazione con Woody Allen la Keaton è stata al fianco di Warren Beatty e Al Pacino, dimostrando di essere una donna che non teme il confronto con figure maschili forti e famose.

Una donna sempre eccentrica

Non sono in molti a sapere che molto spesso, durante le riprese dei moltissimi film a cui ha preso parte in veste di interprete, la Keaton indossava abiti del proprio guardaroba, che oltre a starle perfettamente non avevano nulla da invidiare agli abiti di scena.

Proprio il suo stile, considerato davvero un po’ sopra le righe (è famosa per avere una vera e propria fissazione per i guanti, che indossa ogni volta che ne ha la possibilità), ha fatto sì che negli anni la Keaton diventasse una vera e propria icona di stile.

Grazie a i social, oggi l’attrice si è trasformata da arbiter elegantiae a Influencer Over.

Il rapporto con i social

Nel profilo Instagram ufficiale di Diane Keaton non compaiono soltanto scatti di lei, ma anche bellissimi scatti (spesso in bianco e nero) che ritraggono persone, animali, opere d’arte, vecchi ricordi, immagini di repertorio.

Naturalmente, le fotografie dei look e dei vari outfit che la Keaton mette a punto volta per volta e che mostra con grande eleganze e intelligenza sul proprio profilo sono gli scatti più apprezzati dai suoi follower.

La Keaton adora il nero e i look mascolini, i cappotti a trapezio o a scacchi,le gonne longuette ma soprattutto i cappelli. I cappelli a tesa larga, con i quali compare spesso anche in televisione, servono a nascondere il volto o a mostrarlo solo parzialmente.

I cappelli di lana servono invece a lanciare messaggi pieni di forza (She Won).

Forse il trucco che le giovani influencer dovrebbero imparare è proprio questo: non mostrarsi troppo o troppo spesso, non pubblicizzare necessariamente qualcosa, stimolare la riflessione e diffondere la bellezza.