Uno dei trend 2014/2015 in fatto di abiti da sposa è sicuramento quello del vintage. Lo stile Anni Cinquanta risulta essere tra i preferiti delle case di moda per spose ed è molto apprezzato dalle donne. Si tratta di un tipo di abito molto femminile ed elegante, caratterizzato spesso da corpetti molto stretti che risaltano il punto vita e gonne ampie e non più lunghe del ginocchio.
Ecco allora di seguito dieci esempi da cui prendere spunto per il vostro abito da sposa!
- classico anni 50. Se volete optare per un classico di quel periodo potete scegliere un modello piuttosto semplice, bianco con qualche sfumatura di rosa. Il corpetto è squadrato e stretto, con una lavorazione a pizzo che viene ripresa anche dalla gonna ampia. A segnare il punto vita una cintura in raso rosa cipria.
- spiritoso. Un alternativa molto originale e di grande tendenza per la stagione 2014/2015 è caratterizzata da un abito bianco puro. Il tessuto è liscio sia sul corpetto, con scollo a cuore generoso e senza spalline, che sulla gonna ampia e lunga fino al ginocchio. A rendere l’outfit più divertente, un’ampia fascia fucsia che segna il punto vita e che si chiude sul retro con un ampio fiocco.
- Stile Marilyn. Questo modello ricorda un abito indossato dall’icona di bellezza di tutti i tempi Marilyn Monroe, costituito da tessuto bianco ottico liscio. La parte superiore presenta delle spalline piuttosto larghe e uno scollo a V generoso. Il punto vita è segnato da una fascia bianca dello stesso tessuto, che si chiude sul davanti con un fiore bianco. La gonna è ampia e corta.
- Raffinato. Si tratta di un modello liscio, bianco ottico, che presenta una parte superiore attillata composta da maniche a tre quarti e scollo a barchetta. La gonna si apre morbida e arriva sotto al ginocchio.
- Nastri e pizzi. Questo modello è piuttosto sbarazzino, con un tessuto completamento ricoperto da pizzo bianco e intervallato dalla presenza di una serie di nastrini azzurri che si chiudono a fiocchetto sul davanti. Le spalline sono sottilissime. La gonna morbida arriva sopra al ginocchio.
- Chiffon e tulle. Questo modello corto è interamente ricoperto di chiffon e tulle. Il bustino smanicato presenta la parte superiore di tessuto bianco-trasparente con scollo a barca. Arriva al ginocchio.
- Manica corta. Elegante e originale, il modello con manica corta è un classico degli anni 50. La lunghezza è al ginocchio, le maniche sono di pizzo o di tessuto trasparente con decorazioni.
- stile ballerina. L’abito è corto e presenta una gonna composta di tulle, asimmetrica. Il busto è senza spalline e con scollo a v, interamente di pizzo.
- Lungo e ampio. Un modello, questa volta lungo, degli anni 50 presenta una gonna molto ampia ed elaborata, con balze e fiocchi. Il busto è stretto e con manica corta. Lo scollo è a barchetta. Il colore varia dal panna al rosa antico.
- Vivace e colorato. L’abito presenta una gonna molto ampia e corta fino al ginocchio, da cui si intravede un sottogonna di un colore vivace e acceso. Giallo, rosso o fucsia.