Perdere un figlio è la cosa più terribile che possa accadere a un genitore.
Vediamo, all’interno di questo articolo, quali sono le celebrità che purtroppo hanno perso un figlio.
Quando le celebrità perdono un figlio
La perdita di un figlio è un’esperienza terribile che nessun genitore dovrebbe mai fare. Riuscire a superarla sembra quasi una missione impossibile, quando accade a un personaggio famoso oltre al dolore c’è anche spesso la poca empatia e tatto di chi, pur di accaparrarsi un articolo che venda, scava senza farsi scrupoli nel dolore del genitore vip in questione.
Riuscire a superare un lutto del genere ed essere costantemente sotto i riflettori deve essere una prova difficilissima da affrontare.
Dieci celebrità che hanno perso un figlio
Di seguito dieci personaggi famosi la cui vita è cambiata per sempre dopo la perdita di un figlio.
- Lory Del Santo: Lory Del Santo e Eric Clapton avevano un figlio, Conor, che è morto quando aveva appena cinque anni. Il piccolo è caduto accidentalmente da una finestra situata al 53esimo piano di un grattacielo di New York nel 1991.
Il dolore fu così grande che la coppia si lasciò.
- Gerard Depardieu: il noto attore francese aveva un figlio, Guillaume, nato dalla relazione con l’attrice Elizabeth Guignot. A vent’anni Guillaume aveva iniziato la propria carriera di attore, nel 1995 rischiò la vita in un incidente stradale, morì poi a soli 37 anni di polmonite, contratta durante le riprese di un film in Romania.
- Tina Turner: la famosa cantante Tina Turner aveva un figlio, Craig Raymond Turner, nato dalla relazione con il sassofonista Raymond Hill.
Craig si suicidò all’età di 59 anni nel suo ufficio in California. Faceva l’agente immobiliare.
- Franco Gatti: il cantante della band “I Ricchi e Poveri” ha perso il figlio Alessio. Poco prima di salire sul palco dell’Ariston, Franco Gatti venne avvisato che il figlio era morto a causa di un mix di alcol e droga. Aveva 23 anni.
- Niccolò Fabi: il cantautore Niccolo Fabi e la moglie Shirin Amini, hanno perso la figlia Olivia, chiamata Lulù, quando aveva solo 22 mesi a causa di una meningite fulminante.
La coppia ha fondato l’associazione “Le parole di Lulù“, dedicata alla tutela della salute dei bambini.
- John Travolta: il primogenito dell’attore John Travolta e Kelly Preston si chiamava Jett ed è morto a 16 anni. Soffriva di epilessia e durante un attacco è caduto sbattendo la testa sulla vasca da bagno alle Bahamas.
- Sylvester Stallone: il figlio dell’attore Sylvester Stallone, Sage, è morto a 36 anni per un infarto a Los Angeles.
- Marlon Brando: la figlia Cheyenne di Marlon Brando si è tolta la vita a solo 25 anni. La ragazza soffriva di depressione, peggiorata dopo l’omicidio del fidanzato Dag Drollet, di cui era incinta, da parte del fratello.
- Terence Hill: l’attore Terence Hill e la moglie Lori Zwicklbauer hanno avuto due figli, di cui uno adottato, Ross, che morì 16 anni a seguito di un incidente stradale.
- Claudia Galanti: la modella paraguayana ha perso la figlia, Indila Carolina Sky, quando aveva appena 9 mesi a seguito di una infezione batteriologica.