Se siete prossimi alle nozze, ecco Dieci motivi per sposarsi in primavera.
La primavera è una stagione meravigliosa che per i suoi colori, profumi e le sue atmosfere risulta particolarmente adatta ai matrimoni.
Ecco allora un breve elenco di Dieci motivi per sposarsi in primavera.
1) Il clima: con le sue temperature miti la primavera è una delle stagioni più indicate per la celebrazione dei matrimoni. Sposarsi in primavera permette di scongiurare i pericolo del freddo o caldo eccessivo delle altre stagioni. In genere poi, oltre alle temperature miti, in primavera le giornate sono comunque lunghe e assolate.
2) I fiori: un vero matrimonio deve avere una cornice floreale adeguata e la primavera è il momento in cui la natura fiorisce ed offre un’ampia scelta di piante e fiori per gli addobbi della chiesa, del ristorante e, ovviamente, per il bouquet!
3) I costi: organizzare un matrimonio in primavera permette di risparmiare molto rispetto ai mesi successivi di fine maggio, giugno, luglio e settembre che sono quelli più richiesti e dunque più cari
4) la disponibilità di chiese e location. Poichè i periodi più richiesti per i matrimoni vanno, come accennavamo, da metà maggio a settembre-ottobre, celebrare un matrimonio in primavera permette di trovare più facilmente disponibilità per chiesa e location della festa
5) le persone non sono in vacanza. A differenza dell’estate o del periodo delle feste natalizie in cui spesso le persone cominciano ad andare in vacanza, in primavera ciò generalmente non avviene e questo permette di creare meno disagi agli invitati!
6) frutta e cibi di stagione. La primavera è un mese ideale non solo per i fiori e gli addobbi floreali ma anche per la qualità e varietà di cibi e frutta che vi permetteranno di scegliere un menù ricco e variegato
7) Il romanticismo. La primavera è il mese per eccellenza in cui la natura rifiorisce e sbocciano gli amori, per questo è un periodo considerato particolarmente romantico e questa atmosfera di romanticismo arricchirà ancor di più il vostro matrimonio!
8) La possibilità di sfruttare gli esterni, giardini e location all’aperto. In primavera potete optare anche per un matrimonio all’aperto, soprattutto di giorno, cosa che risulta invece poco pratica o spesso impossibile in inverno ma anche in estate quando il troppo caldo soprattutto nelle ore diurni renderebbe sgradevole per i vostri invitati lo stare tante ore all’aperto.
9) Le mete del viaggio di nozze. Sposarsi in primavera e partire per il viaggio di nozze nello stesso periodo permette di godere della stagione migliore soprattutto per visitare paesi come Messico, Caraibi, Cuba, Australia o Sud America che invece nei mesi estivi avrebbero un clima incerto e spesso piovoso ed in inverno un clima spesso torrido ed afoso.
10) I colori pastello. La primavera è la stagione dei colori neutri, delicati, come i quadri degli impressionisti francesi…dei colori che renderanno unico ed indimenticabile il vostro matrimonio!!