Argomenti trattati
Diego Armando Maradona Jr è il figlio del Pibe de Oro.
Conosciuto al grande pubblico soprattutto per la vicenda legata alla lotta per il riconoscimento da parte del padre, il ragazzo è spesso ospite dei salotti di Barbara D’Urso. Cosa sappiamo sul suo conto?
Classe 1986, Diego Armando Maradona Jr è nato a Napoli da Cristina Sinagra e dall’ex calciatore di cui porta il nome. L’infanzia è stata molto travagliata e per i primi 17 anni della sua vita, non ha mai visto il padre.
Sua mamma, infatti, aveva avuto una relazione con quello che all’epoca era il calciatore più forte della squadra partenopea ed era rimasta incinta.
La Sinagra ha deciso di mettere al mondo il pargolo e ha dato il via ad una battaglia legale contro il campione. La paternità è stata riconosciuta solo nel 1993, quando Diego Armando Jr aveva 7 anni. El Pibe de Oro non ha voluto vedere il bambino per tantissimo tempo: il loro primo incontro, infatti, è avvenuto quando il ragazzino aveva 17 anni.
Maradona Jr, nonostante il comportamento del papà, ha provato a seguire le sue orme. A 11 anni è entrato nelle squadre giovanili del Napoli e, in seguito, è stato anche convocato nella prima squadra per giocare una partita contro il Pescara. Ha fatto parte anche della nazionale Under 17, ma ha poi scelto di dedicarsi al beach soccer.
Dopo aver recuperato il rapporto col Pibe de Oro, ha iniziato a lavorare con lui, contribuendo alla gestione delle sue scuole di calcio.
Per quanto riguarda la vita privata, Diego Armando è sposato con Nunzia Pennino, sua fidanzata storica. La coppia ha due figli: Diego Matias e India Nicole.
Spesso ospiti dei salotti di Barbara D’Urso, il figlio dell’ex calciatore e la sua dolce mogliettina hanno annunciato la nascita della secondogenita in diretta tv.