Argomenti trattati
Chi è Diego Conti, uno dei protagonisti in gara a Sanremo Giovani? Scompriamo cosa c’è da sapere sulla carriera del giovane ragazzo.
Sanremo Giovani, nuove voci
Il nuovo Sanremo Giovani, che andrà in onda sui Rai 1 il 20 e il 21 dicembre, sarà l’occasione per 24 ragazzi di mostrarsi al pubblico italiano. A differenza degli anni scorsi, la selezione dei finalisti young avverrà in due serate slegate dal Festival vero e proprio, che andrà invece in onda dal 5 al 9 febbraio. Questa scelta, dettata dal direttore artistico Claudio Baglioni, è stata presa proprio per dare maggiore visibilità ai ragazzi. I vincitori di Sanremo Giovani, in totale saranno due ,uno per sera, potranno poi sfidarsi a fianco dei grandi della musica. In questo modo saranno ben più di due le serate dedicate a loro. Nel frattempo, conosciamo più da vicino chi è Diego Conti, uno dei partecipanti in gara ed ex partecipante di XFactor.
Diego Conti, chi è?
Classe 1995, Diego Conti è un volto già noto della musica e della tv. Originario di Frosinone, il giovane ragazzo mostra da sempre un’innata passione per la musica che coltiva negli anni con perseveranza. Nel 2016 partecipa ai provini per il talent show musicale XFactor. Riesce ad avere l’approvazione di tutti e quattro i giudici ed entra in gara sotto la categoria under uomini capitanata da Arisa.
Eliminato prima di poter arrivare in finale, il giovane non si da per vinto e continua a sfornare singoli attraverso youtube. Nel 2918 finalmente il grande passo, la firma per un contratto con Rusty Records ed ora l’atteso Sanremo Giovani.
Il singolo, 3 Gradi
A Sanremo Giovani porterà il pezzo inedito 3 Gradi, singolo pop ma influenzato dall’elettronica. A proposito Diego racconta: ”“Questo brano rappresenta l’incontro più vero che abbia mai avuto in 23 anni di vita. Un anno fa, durante la settimana del Festival di Sanremo, ho conosciuto una ragazza bellissima; ci siamo innamorati. La passione e il desiderio erano talmente forti e folli che ci siamo trovati per strada e, nonostante facesse freddissimo (3 gradi), non abbiamo resistito a tutta quella attrazione”.
Un singolo che quindi porta con se emozioni vere, vissute da Diego in prima persona. E in molti già si chiedono chi sia la ragazza misteriosa del brano. Per chi fosse curioso di scoprire dei dettagli sulla sua vita, privata e musicale, potete seguirlo sulla sua pagina Instagram. Qui l’aspirante cantante si mostra in pose da rocker e scrive: ” 3 Gradi è una storia vera..”.