Argomenti trattati
Consumare determinati alimenti è utile, non solo ai fini del dimagrimento, ma anche per la salute in quanto aiuta a stare bene sotto vari punti di vista.
La dieta alcalina ha proprio questo scopo: aiutare dimagrire e ridurre gli stati infiammatori. Ecco in cosa consiste e l’integratore d’abbinare.
Si tratta di un regime alimentare che, non solo aiuta a dimagrire, quindi perdere i chili in eccesso, ma permette anche di ridurre lo stato infiammatorio, sfruttando le proprietà di alcuni alimenti che hanno proprietà e una azione antinfiammatoria. La dieta alcalina permette di stare bene mantenendosi anche in forma per avere un fisico sano e snello al tempo stesso.
La dieta alcalina si basa su alcuni alimenti che devono portare il pH del corpo verso l’alcalinità in modo che il valore corrisponda a 7,4. Bisogna dividere i vari cibi in acidi o alcalini e si prende come riferimento la scala del pH che va da 0 a 14. Se un alimento ha un valore più basso di 7 significa che è acido, in caso fosse più elevato, si tratta di un cibo alcalino.
Alcuni alimenti che si assumono regolarmente come la carne, il grano, lo zucchero, ma anche tutti i cibi confezionati e processati, producono acidi che sono dannosi e nocivi per la salute e il fisico. Tutti questi cibi ricchi di vari condimenti e grassi sono causa di acidità nel sangue che comporta anche l’infiammazione all’interno dell’organismo.
Per questa ragione, bisogna ristabilire il valore corretto del pH che è uguale a 7,4 e, per farlo, è necessario consumare e assumere dei cibi alcalini.
La dieta alcalina consiste proprio nel’assunzione di questi alimenti che prevengono e riducono l’infiammazione. Per questa ragione, sono consigliati cibi di origine vegetale, come semi di zucca, frutti rossi, ecc.
Ecco un esempio di menù di dieta alcalina da consumare:
Prima di seguire la dieta alcalina, si consiglia sempre di chiedere il parere di un esperto o professionista del settore in modo da capire e venire incontro alle esigenze di ognuno. La dieta alcalina apporta tantissimi benefici e vantaggi, non solo al fisico, per la remise en forme, ma anche alla salute, in generale.
Un regime di questo tipo permette di favorire il dimagrimento dal momento che si consumano cibi di origine vegetale eliminando tutti i grassi animali.
Chi segue la dieta alcalina afferma di sentirsi molto meglio, in quanto è un regime utile soprattutto per la prevenzione di artriti e infiammazioni dato che riduce lo stato infiammatorio.
Essendo un regime alimentare molto ricco di vitamine e sali minerali, permette di garantire tantissima energia per tutte le attività che bisogna compiere durante la giornata. Inoltre, dal momento che si consumano legumi, frutta e verdura, ma anche tuberi, ha un effetto detossificante e depurante per l’organismo.
La dieta alcalina è molto efficace per depurarsi e permette di perdere fino a due o tre chili. Si consiglia di seguirla per una settimana per ottenere gli effetti desiderati. Infine, gli esperti raccomandano di non usare il microonde per scaldare i cibi.
Per avere maggiori benefici, oltre a quelli succitati e risultati che siano duraturi nel tempo, potete aggiungere alla dieta alcalina un integratore. Il migliore, al momento, tra i tanti che si trovano, è sicuramente Spirulina Fit, un integratore di origine italiana che ha le seguenti caratteristiche per il bene della salute e della forma fisica.
Spirulina Fit prodotto dalla linea italiana Natural Fit ha queste proprietà:
Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
Un integratore efficace e che funziona. Inoltre, non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali proprio perché si basa sui seguenti ingredienti naturali che sono:
Gli studiosi hanno scelto ingredienti naturali al 100% che sono utili per favorire il dimagrimento e il processo dietetico. I migliori esperti raccomandano Spirulina Fit proprio perché aiuta nel processo metabolico, purifica ed elimina le scorie che possono rappresentare un problema per dimagrire e la dieta.
Bisogna assumerne alcune compresse dopo i pasti accompagnato da un bicchiere d’acqua attaccando i grassi ed evitando che possano formarsi in un secondo momento.
Siccome Spirulina Fit è un prodotto esclusivo e originale, chi volesse comprarlo non può farlo nei siti di e-commerce o negozi fisici, ma deve recarsi solamente sul sito ufficiale. Bisogna compilare il modulo con tutti i dati per poi aspettare la chiamata dell’operatore che vi avvisa della conferma dell’ordine. L’integratore è in offerta al prezzo di 49 € per 4 confezioni (invece di 196). Il pagamento avviene sia tramite carta di credito o Paypal, ma anche in contanti al corriere non appena arriva a casa l’ordine effettuato.