Per poter perdere peso, è fondamentale prestare particolare attenzione all’alimentazione assumendo cibi che siano particolarmente adatti e ipocalorici in modo da smaltire i grassi in eccesso.
La dieta blue zone aiuta a eliminare i chili, ma permette anche di allungare la durata della vita. Ecco come funziona e quali alimenti assumere.
Sono tantissimi i regimi alimentari e diete che aiutano a dimagrire, ma questa dieta si distingue dalle altre in quanto permette di allungare la durata della vita. Un regime dietetico importante, non solo dal punto di vista del dimagrimento, ma permette di assumere alimenti che aiutano ad allungare la vita e renderla ancora più gradevole.
Conosciuta anche come la dieta della longevità, ma per seguirla bisogna rispettare alcune regole che risultano fondamentali. Si possono assumere proteine animali, ma in quantità minime, oltre ad alimenti integrali e legumi che bisogna consumare ogni giorno. Gli spuntini di metà mattina e merenda non devono essere particolarmente calorici e bisogna evitare tutti quei prodotti che sono processati e industriali in quanto arrecano danni all’organismo e rappresentano un nemico per il dimagrimento.
Si chiama in questo modo poiché ha origine da un libro scritto nel 2015 da David Buettner dal titolo “The blue zones solution” in cui l’autore prende spunto e ispirazione dallo stile di vita di alcune popolazioni che abitano nella zona blu, ovvero quei territori di Okinawa, Sardegna, alcune aree della Costa Rica e della Grecia. Sono aree e luoghi considerati i più longevi della terra con abitanti che raggiungono una soglia di oltre 100 anni di vita.
La dieta blue zone non si può considerare un vero e proprio piano dimagrante, anche se molti soggetti sono riusciti a perdere peso, in quanto diminuisce il rischio del sovrappeso e dell’obesità.
Per seguire questo regime dietetico o stile che aiuta ad allungare la vita, risulta importante alcune regole che sono alla base:
Lo sport non ha lo scopo, come in altre diete, di dimagrire, bensì di stare bene ed è un ulteriore alleato dell’allungamento della vita e, quindi, della longevità. Una dieta in cui gli alimenti devono essere suddivisi nel seguente modo:
Ecco un esempio di menù ipotetico della dieta blue zone:
Durante il giorno si consigliano dei tè e delle tisane, se possibile senza zucchero, ma anche spremute di arancia o di agrumi. Potete dare sapore ai piatti e alle verdure con olio di semi di girasole oppure olive. Per dolcificare le bevande, vanno benissimo tre cucchiaini di miele.
Per massimizzare i risultati, alla dieta blue zone, si consiglia di associare un buon integratore e, tra i tanti proposti e presenti in commercio, il migliore al momento, in base al parere di esperti e consumatori, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus.
Un integratore naturale che apporta i seguenti benefici all’organismo e alla salute, in generale:
Un integratore notificato dal Ministero della Salute e consigliato in tantissimi regimi dietetici proprio perché affidabile ed efficace.
Consigliato dai migliori esperti del settore. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in stato di gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali Basta assumerne una compressa al giorno prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua per attaccare i cumuli adiposi ed evitare che si formino di nuovo.
Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.
Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita.
Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.