La dieta chetogenica è un regime alimentare che produce corpi chetonici e permette di perdere il peso e i chili in eccesso.
In questo articolo cerchiamo di capire quale è un tipico menù, gli alimenti da consumare, oltre a un integratore naturale molto valido nella lotta al peso e al dimagrimento.
Con questo termine si intende un regime alimentare che permette di ridurre i carboidrati e porta l’organismo a produrre in modo autonomo il glucosio utile per la nostra vita e attivare il consumo energetico dei grassi presenti nel tessuto adiposo.
Si chiama in questo modo proprio perché produce corpi chetonici.
Una dieta che si basa su uno schema nutrizionale che prevede un basso contenuto di calorie, pochi carboidrati, tantissime proteine e un contenuto elevato di lipidi. Un regime alimentare che si usa per dimagrire, ma sempre sotto il consiglio del medico. Si può seguire come terapia per alcune patologie del metabolismo, come l’iperglicemia e anche per ridurre i sintomi dell’epilessia infantile quando i farmaci non sono sufficienti.
Si consiglia sempre di parlarne con il medico prima di cominciarla.
Nella dieta chetogenica bisogna nutrirsi di alimenti che abbiano pochi carboidrati ed evitare quelli che, invece, ne sono ricchi. Per questo, i cibi da consumare sono:
Bisogna evitare il consumo di alimenti quali:
Per quanto riguarda i condimenti, meglio optare per l’olio d’oliva, invece del burro.
Sono diversi i tipi di dieta chetogenica:
Ciclica: pochi carboidrati, massimo 50-60 grammi al giorno per una settimana circa e poi passare a una fase in cui bisogna aumentare il fabbisogno di carboidrati.
Intermittente: adatta per chi pratica sport, soprattutto aerobico e i carboidrati si assumono per tutta la settimana.
Per capire come funziona questo tipo di regime, vediamo il menù da seguire per ottenere i migliori benefici possibili.
Un altro menù tipico potrebbe essere il seguente:
Colazione: frittata ai funghi
Metà mattina: frutta secca, come mandorle
Pranzo: insalata di tonno con sedano e pomodoro e verdure
Merenda: yogurt magro
Cena: pollo arrosto con salsa di panna e broccoli saltati
I menù che proponiamo sono solo un esempio, ma potete modificarli a seconda delle vostre esigenze e gusti individuali.
Si consiglia di bere tantissima acqua, oltre a tisane drenanti, tè, succhi di verdure fresche per avere una giusta dose di potassio, minerali ed elettroliti.
Oltre alla dieta e all’attività fisica, si consiglia anche di associare un integratore per ottenere risultati ancora più soddisfacimenti. Stiamo parlando di Piperina e Curcuma Plus: un integratore alimentare a base naturale ideale per chi vuole dimagrire e avere il fisico che avete sempre sognato.
Un prodotto in vendita sotto forma di capsule che apporta i seguenti benefici:
Un prodotto che non ha né controindicazioni o effetti collaterali e che possono assumere tutti coloro che vogliono perdere peso in modo sano e soprattutto naturale.
Si compone dei seguenti principi naturali:
Un integratore consigliato da tantissimi esperti del settore proprio per i benefici e le proprietà che apporta all’organismo.
Permette di aumentare il consumo delle calorie, anche quando si è a riposo, oltre a purificare, eliminare le scorie che permettono di dimagrire. Si consiglia di assumerne due compresse dopo i pasti principali con un bicchiere d’acqua per i risultati migliori.
Per maggiori informazioni sul prodotto consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine
Un integratore esclusivo che non è possibile acquistare né in parafarmacia o erboristeria, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay.
L’unico modo per acquistarlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e attendere la telefonata dell’operatore entro 24 ore per l’evasione dell’ordine.
Il prodotto arriva a casa in breve tempo ed è possibile approfittare della promozione che vede 2 Piperina e Curcuma al prezzo di uno a 49 Euro per due confezioni con spedizione gratuita e pagamento in contrassegno alla consegna al corriere.
Per maggiori informazioni e per il menù della settimana di questa dieta, consigliamo il seguente articolo.