Per perdere peso e combattere i chili in eccesso è molto importante cominciare una dieta a base di alimenti che possano fare bene e ci aiutino nel nostro intento. Oltre agli alimenti ipocalorici, un alleato sono sicuramente le spezie con le proprietà che aiutano a dimagrire. La piperina e la curcuma sono sicuramente i prodotti migliori, ma ve ne sono anche altre. Vediamo quali sono e come usarle nel regime alimentare.
Spezie per dimagrire
In cucina le spezie non sono solo utili per aromatizzare o insaporire i cibi, ma anche per perdere peso. Vediamo come usarle e quali sono le spezie che aiutano a sciogliere i grassi e permetterci di perdere i chili in eccesso. Sono un alimento importante in quanto attivano il metabolismo, bruciano i grassi, eliminano il gonfiore addominale e controllano la fame nervosa.
Per quanto riguarda le spezie da aggiungere nella nostra dieta, vi è sicuramente il peperoncino: ricco di capsaicina che aiuta ad aumentare la temperatura corporea e a favorire il dispendio energetico. Inoltre usa i grassi per produrre più energia possibile e trova largo uso in cucina, al punto da metterlo un po’ ovunque per insaporire i vari piatti.
La cannella aiuta ad attivare il metabolismo dei grassi e mantiene i livelli di glucosio nel sangue. Basta consumarne un pezzetto a digiuno per attenuare la fame e si consiglia di bere tisane a fine pasto o la sera prima di andare a dormire per riequilibrare la funzione digestiva. Potete anche associarla al cardamomo e al cumino che attivano il metabolismo e inoltre sono utili per sgonfiare l’addome.
Lo zenzero aiuta a combattere la ritenzione idrica e attenuare la pelle a buccia d’arancia. In questo caso, si consiglia di consumare un po’ della sua radice fresca o un cucchiaio di polvere tutti i giorni per stare bene e avere effetti positivi sulla salute. Inoltre, nella dieta si può usare come preparazione di tanti piatti, quali primi, verdure, secondi, ecc.
Curcuma e piperina per dimagrire
Un aiuto nella dieta viene sicuramente dalla piperina e la curcuma, due spezie che accelerano il processo di dimagrimento. La piperina è un alcaloide che si trova nel pepe nero e aiuta a perdere peso, in quanto accelera il metabolismo che permette di bruciare le calorie. Aumenta la massa muscolare e brucia i grassi. in base a una ricerca, si sono notati gli effetti positivi di questa spezia.
Inoltre, non ha nessun effetto collaterale o controindicazione e quindi possono assumerla tutti. Una spezia che aiuta la digestione e riduce gli stati infiammatori. Depura l’organismo dalle scorie, favorisce l’aumento dei succhi gastrici e blocca le cellule adipose, oltre a favorire il funzionamento dei reni e del fegato. Favorisce la diuresi, quindi elimina i liquidi in eccesso e gli eventuali gonfiori. Si consiglia di assumerne una dose pari a 5 mg al giorno nella dieta per ottenere i risultati migliori.
La curcuma è una spezia che trova largo impiego nella composizione del curry e aiuta a dimagrire. Proviene dall’Asia, di colore giallo e, oltre ad aiutare nel dimagrimento, ha tantissime altre proprietà. Si compone della curcumina a cui si aggiungono le vitamine del gruppo B, C e K. Smaltisce i grassi, depura l’organismo e riduce il senso di fame. Si consiglia di assumerne una compressa al giorno prima dei pasti per perdere peso.
Piperina e Curcuma Plus
Nella dieta, oltre all’attività fisica e agli alimenti sani, si consiglia questo integratore a base di prodotti naturali che aiutano a ridurre la massa magra, attivare il metabolismo, oltre a ridurre i centimetri di troppo.
Questo integratore naturale, sta ottenendo numerosi successi da parte di consumatori ed esperti, grazie ai benefici riscontrati sul campo
Un prodotto che apporta i seguenti benefici:
- Brucia le calorie in eccesso, anche a riposo e ripristina i tessuti riportandoli allo stato originale
- Aumenta il metabolismo
- Riduce il senso di fame e quindi aiuta a dimagrire rapidamente
- Depura il fegato e i reni, oltre a mantenere la forma per tantissimo tempo.
Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sull’immagine seguente
Questo integratore è riconosciuto, a differenza di molti altri presenti, l’integratore originale a base di piperina e curucma.
Un integratore che si compone dei seguenti ingredienti naturali:
- Piperina: attiva il metabolismo e blocca le cellule adipose
- Curcuma: depura l’organismo e le tossine
- Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre a fornire le migliori prestazioni di Piperina e Curcuma
Piperina e curcuma plus, non ha effetti collaterali o controindicazioni. Si consiglia di assumerne due compresse dopo i pasti principali con un bicchiere d’acqua per attaccare subito i cumuli di adipe e impedire che si formino. Un prodotto esclusivo ed originale che non si compra né in parafarmarcia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma solo sul sito ufficiale dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto si acquista al prezzo di due confezioni per 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contati.