Dieta da seguire dopo la fine di un amore

Tag: dieta
Condividi

Dopo la fine di un amore può essere utile seguire una dieta particolare

La dieta da seguire per la fine di un amore deve rinforzare l’organismo

Nei periodi di forte stress, come la fine di un amore, è consigliabile seguire una dieta varia ed equilibrata che punti a rafforzare le difese immunitarie. Non bisogna abbandonarsi e mangiare cibi spazzatura che, alla lunga, peggioreranno il fisico. Per riprendersi da una storia d’amore terminata e dallo stress derivante prediligete l’assunzione di alimenti diversi per non avere carenze di nutrienti che potrebbero portare ad un ulteriore calo delle difese immunitarie.

Quindi si devono mangiare cibi ricchi di vitamine come frutta e verdura, in particolare quelli ricchi di vitamina C (kiwi, peperoni gialli e arance). Non bisogna eliminare drasticamente i grassi, ma assumerli preferibilmente dal tonno, dalle sardine e dal salmone. Per rinforzare il sistema nervoso assumete calcio tramite latte e formaggi. Per avere sempre energia è consigliabile assumere magnesio, questo importante nutriente è contenuto nei fagioli, nelle verdure a foglia verde, nel cacao e nella frutta secca.

Infine è importante bere molta acqua, infatti, bere in abbondanza contrasta l’azione gonfiante del cortisolo, un ormone prodotto in ampia misura nei periodi di stress e tensione.