Argomenti trattati
La dieta dei colori è un regime alimentare che, come si evince dal nome, si basa sulla cromoterapia e sugli effetti che i colori hanno sul corpo umano. Se volete avere delle informazioni utili, qui potete capire come funziona, su cosa si basa e quali sono gli alimenti da mangiare, oltre ad assumere un integratore naturale per aiutarvi nella lotta contro i chili in eccesso.
La dieta dei colori
Sin dall’epoca egiziana per giungere ai giorni nostri, i colori hanno rivestito un ruolo importante, in quanto aiutano a contrastare le condizioni psicologiche e negative, oltre a curare disturbi e patologie. L’azione benefica dei colori e dei cibi colorati si può applicare anche in dietologia con la cromodieta: un regime alimentare in cui si sceglie un alimento in base al suo colore.
La dieta dei colori è molto semplice e salutare in quanto si basa su cibi sani e moltissimi esperti del settore la consigliano per dimagrire in modo giusto ed equilibrato. I cibi più colorati come la frutta e la verdura sono importanti poiché ci mantengono in forma e non devono mai mancare su nessuna tavola. In questo regime alimentare, gli alimenti sono divisi in cinque categorie in base ai fitopigmenti.
Cibi bianchi: aglio, cipolla, cavolfiore, finocchi e riso che hanno proprietà antiossidanti e depurative, oltre a regolare il colesterolo cattivo.
Cibi rossi: fragole, ciliegie, ravanelli, pomodori, lamponi e cocomero hanno un potere anti tumorale e aiutano a stimolare il metabolismo.
Cibi giallo – arancio: albicocche, arance, mandarini, pesche, carote, kaki, zucca, nespole, peperoni proteggono la pelle dall’invecchiamento oltre a fornire proprietà diuretiche.
Cibi blu – viola: melanzane, mirtilli, prugne, fichi, barbabietola ricchi di antociani che proteggono i capillari e i vasi, la vista e sono importanti in quanto aiutano a prevenire le malattie cardio-vascolari e diabetiche.
Cibi verdi: insalata, lattuga, carciofi, kiwi, zucchine, uva bianca hanno la clorofilla che fornisce una azione antiossidante e apportano magnesio e acido folico.
Cosa mangiare nella dieta dei colori
Dopo aver capito in cosa consiste questo regime alimentare, vediamo quali sono gli alimenti da consumare per perdere i chili in eccesso, ma anche per rigenerarsi e tonificarsi.
Lunedì menu bianco
Colazione: yogurt o latte
Spuntino: una pera
Pranzo: riso bollito, cavolfiori bolliti o ricotta fresca
Merenda: 1 finocchio
Cena: pollo alla griglia, cipolle bianche e pane integrale.
Martedì menù rosso
Colazione: tè rosso, fette biscottate con marmellata di fragole
Spuntino: una mela
Pranzo: pasta con pomodoro fresco, insalata con radicchio rosso o lamponi
Merenda: una fetta di cocomero
Cena: pesce alla piastra e pomodori in insalata.
Mercoledì menù arancione
Colazione: succo d’arancia e yogurt con pezzi d’albicocca
Spuntino: fetta di melone o tre albicocche
Pranzo: riso con zucca o carote bollite con un filo d’olio
Merenda: un kaki
Cena: melone con prosciutto crudo e pane integrale
Giovedì menù giallo
Colazione: tè verde e biscotti ai cereali
Spuntino: 2 fette d’ananas o prugne gialle
Pranzo: pannocchie di mais cotti o peperoni gialli e pane integrale
Merenda: una banana
Cena: sogliola condita con olio e succo di limone e come contorno insalata di patate bollite
Venerdì menù verde
Colazione: tè verde con due biscotti
Spuntino: un kiwi
Pranzo: pasta al pesto, insalata di cetrioli
Merenda: centrifugato di sedano e cetrioli
Cena: pesce spada con broccoli
Sabato menù blu e viola
Colazione: yogurt magro con mirtilli
Spuntino: due prugne
Pranzo: pasta con melanzane e insalata con barbabietole
Merenda: uva nera
Cena: hamburger magro con melanzane alla griglia e cipolle di Tropea
Domenica: menù a scelta.
Il miglior integratore naturale
A questo regime alimentare, consigliamo di associare un integratore dimagrante naturale considerato,al momento il migliore nella lotta ai chili di troppo, ovvero Raspberry Ketone. Sono capsule a base di ingredienti naturali, consigliato dai maggiori esperti e nutrizionisti del settore. Si tratta di un prodotto che aiuta a bruciare i grassi in eccesso, riduce l’appetito, regola i livelli di serotonina, migliora l’umore, accelera il metabolismo e previene l’accumulo di grassi. Per chi fosse interessato può cliccare qui o sulla seguente immagine
Si basa sul sistema transdermico e permette di dimagrire sia il giorno che la notte. Si compone di bacche di guarana che aumentano l’efficienza fisica e psichica permettendo i migliorare la concentrazione; bacche di acai che stimolano il metabolismo e il processo digestivo; l-l carnitina.
Grazie a questo prodotto, si nota fin da subito un calo della fame, lo stato di benessere aumenta e si riduce il livello di colesterolo cattivo. Un integratore che si acquista soltanto sul sito del distributore ufficiale dove è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, inviare l’ordine e approfittare della promozione di una confezione al costo di 43 Euro con spedizione gratuita.
Oltre a questa dieta, potete provare la dieta vegetariana di cui si possono leggere le informazioni in questo articolo.