Argomenti trattati
Se sei allergica alle diete e non sei una grande fan delle palestre, la dieta del sesso è quello che fa per te.
Abbandonarsi alla passione, infatti, consente di bruciare fino a 500 calorie. Inoltre, dedicandosi ad alcune posizioni particolari, allenerete glutei, cosce, gambe e addominali. Come se non bastasse, invece che patire la fame ed essere perennemente nervose, vi sentirete molto rilassate.
Dite addio a regimi alimentari restrittivi, a bilance pesa – alimenti e ad ore ed ore passate in palestra: la dieta del sesso può fare per voi.
Se non amate patire la fame e dedicarvi a sessioni intense di allenamento, potete optare per l’amore. Può sembrare una battuta, ma non lo è affatto. Come in tutte le cose, anche parlando di dieta l’amore è la soluzione. Facendo sesso, infatti, si possono bruciare fino a 500 calorie in una sola sessione.
Il sesso è, a tutti gli effetti, un’attività fisica. Mentre fate l’amore con il vostro partner bruciate calorie e i muscoli coinvolti sono diversi.
Pensate che, per una sessione di 30 minuti, il dispendio calorico corrisponde a:
Come se non bastasse, anche l’orgasmo consente di bruciare calorie extra. Tutto qui? Ovvio che no. Quando raggiungete il massimo del piacere, aumenta la frequenza cardiaca e il cuore è più forte e in salute.
Inoltre, se siete fan dei preliminari e dei giochi erotici, è bene che sappiate che questi consentono di bruciare fino a 160 calorie.
Oltre a servire per bruciare calorie, il sesso permette di tonificare diverse parti del corpo. Pancia, glutei, cosce e addominali: tutti i muscoli del corpo sono coinvolti. Questo, ovviamente, avviene solo se siete parte attiva dell’amplesso. Se vi limitate a stare sdraiati a letto, neanche la dieta del sesso fa per voi.
Le posizioni più indicate per tonificare il corpo sono:
Ovviamente, il sesso da solo non è sufficiente se poi quando ci sediamo a tavola mangiamo ogni cosa che troviamo.
Abbinate la routine tra le lenzuola ad una corretta alimentazione e noterete subito gli effetti “dell’amore”.