Argomenti trattati
La dieta della mozzarella è perfetta per quanti hanno voglia di perdere qualche chilo in poco tempo.
Questo regime alimentare, infatti, promette di far buttare via ben 4 chili in sole 4 settimane. Come funziona? Quali sono i benefici? Quali le controindicazioni?
La dieta della mozzarella non ha solo un nome simpatico, ma promette anche risultati più che soddisfacenti. Come se non bastasse, non sembra neanche essere un regime da fame. La domanda, a questo punto, sorge spontanea: è tutto oro quello che luccica? Ovviamente, quanti sono intolleranti al lattosio dovranno scegliere un’altra dieta.
Le calorie quotidiane previste sono 1300 e forniscono una bella scorta di proteine, sali minerali, sodio, ferro, fosforo e soprattutto calcio. Anche se solitamente la mozzarella viene vista come un alimento che fa ingrassare, la realtà è ben diversa. Questo prodotto, infatti, ha un notevole potere saziante ed è facilmente digeribile.
Il periodo di tempo ideale per portarla avanti è di 4 settimane, durante le quali si potranno perdere 4 chili senza troppi sforzi.
Laddove sia necessario smaltire qualche altro chilo si può portare avanti per altrettante settimane. Ovviamente, per questa dieta come per qualsiasi altro regime alimentare, è bene chiedere consiglio al proprio medico prima di iniziare.
Come tutte le diete, anche quella della mozzarella prevede un menù tipo:
Ottima anche un’insalatona costituita da ciliegine di mozzarella, tonno al naturale, un uovo sodo, mais, carote, cetrioli, pomodorini e radicchio.