Dieta detox per l’autunno,come depurarsi in modo sano

La dieta detox aiuta a purificare e depurare il nostro organismo dalle scorie.

Con l’arrivo dell’autunno, riequilibrare le proprie abitudini alimentari e lo stile di vita è complicato, ma non impossibile e una dieta può aiutare a farci stare bene con degli alimenti da consumare in questa stagione e nutrirci in modo sano. Vediamo il programma di un regime detox, oltre a conoscere un prodotto naturale ed innovativo che può aiutarci con il peso e il mantenimento.

Dieta detox autunnale

Si tratta di un regime alimentare adatto per questo periodo dell’anno che aiuta a depurare il nostro organismo dall’estate. Durante questa stagione, complice anche le giornate che si fanno più corte, siamo portati a mangiare tanti carboidrati e zuccheri. Il risultato è che ci ritroviamo a consumare piatti abbondanti e ipercalorici che mettono a repentaglio, non solo la nostra linea, ma anche la nostra salute.

Mangiare troppi carboidrati e zuccheri porta ad alzare i livelli di colesterolo nel sangue, ad affaticare il fegato. L’alimentazione ha un ruolo importante nella difesa dei malanni di stagione a cui siamo esposti. Consumare alimenti non sani e non corretti porta a non stare bene e quindi ad avere bronchiti, raffreddori che si possono evitare con la dieta disintossicante per il nostro organismo.

Il punto principale di una dieta di questo tipo è idratarsi. Per questo è consigliato bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno che aiuta a smaltire le tossine e i materiali di scarto. Ogni dieta prevede almeno 5 pasti al giorno per tenere sotto controllo la glicemia e mantenere attiva la digestione. Bisogna consumare alimenti ricchi di sostanze antiossidanti che aiutano a depurare e anche a rinforzare. Gli esperti e nutrizionisti consigliano di nutrirsi di alimenti ricchi di vitamina A, E, C, che hanno una azione antinfiammatoria e di cibi ricchi di minerali quali zinco e ferro.

Programma dieta detox

Per rendere ancora più stimolante il proprio regime alimentare, consigliamo di consumare frutta e verdura tipici della stagione autunnale. Gli alimenti da assumere sono i seguenti:

Aglio: contrasta le infezioni

Agrumi: sono alleati dei raffreddori, contrastano i malanni e purificano l’organismo

I broccoli e la verza sono utili in quanto combinano azione depurativa e proprietà immunitarie.

Carote: proteggono gli occhi e la pelle, depurano l’organismo e aiutano ad accelerare il processo d’invecchiamento.

Funghi: alcune specialità, come Shiitake, Maitake e Reishi, migliorano il sistema immunitario.

Radicchio: stimola la produzione della bile che permette di digerire i grassi, aiuta a mantenere il fegato sano ed efficiente.

Oltre a questi alimenti, è anche importante dedicare una particolare attenzione all’idratazione, quindi al tè e alle tisane. La menta ha tantissime proprietà utili per il nostro organismo: contiene fibre, molti minerali tra cui il potassio, il calcio, il magnesio e il rame, solo per citarne alcuni.

Il tè verde ha una ottima azione antibatterica e inoltre permette d’inibire lo sviluppo e la proliferazione di batteri e virus, ricco di antiossidanti ed è un ottimo alleato per la lotta ai chili di troppo. Per quanto riguarda le tisane che hanno proprietà depurative si consiglia quelle al tarassaco, al carciofo che fa bene al fegato e alla betulla, ottimo depurante del sangue.

Un esempio di dieta detox per l’autunno è la seguente:

Colazione: yogurt magro e macedonia di mele, uva, pere e arance.

Spuntino: un frutto fresco di stagione

Pranzo: broccoli e fagioli al vapore; pesce spada bollito o al cartoccio; riso integrale con olio d’oliva

Merenda: un frutto da scegliere tra agrumi e melograno

Cena: minestrone a base di verdure e legumi.

Prima di andare a dormire, una tisana o un tè deteinato, senza zucchero.

Piperina e curcuma plus

Si consiglia di associare a questo regime detox, Piperina e curcuma plus, un integratore alimentare naturale che aiuta a dimagrire, bruciare i grassi e purifica il corpo in poco tempo. Si tratta di un prodotto che smaltisce le cellule adipose, accelera il metabolismo.

Come si evince dal nome, è composto da solo due elementi principali: la curcuma che depura l’organismo e la piperina che impedisce alle cellule adipose di accumularsi. Queste due componenti permettono di ottenere i risultati desiderati, se associati a una corretta alimentazione. Va assunto due volte al giorno dopo i pasti e si consiglia di non esagerare con le dosi, ma attenersi alla posologia indicata.

Per chi fosse interessato, consigliamo di cliccare qui o sull’immagine seguente

-
Piperina e Curcuma plus non ha controindicazioni o effetti collaterali. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza, i bambini e coloro che soffrono di disturbi gastrointestinali, renali ed epatici. Un integratore naturale esclusivo che non si acquista né in parafarmacia, ma neanche nei negozi o siti on line quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito del distributore ufficiale del prodotto. L’utente interessato deve compilare il modulo con i propri dati, approfittare dell’offerta di due confezioni al costo di 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento sicuro alla consegna. E’ anche possibile l’opzione soddisfatti e/o rimborsati, che permette di avere un rimborso.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche