Argomenti trattati
I ritmi e gli orari dell’ufficio spesso non consentono di avere un’alimentazione equilibrata e corretta, spesso ci si riduce a mangiare velocemente una cosa qualsiasi o seduti davanti al pc senza fare una sosta.
Chi è in sovrappeso dovrebbe seguire un’alimentazione per smaltire i chili di troppo anche in ufficio, vediamo quale potrebbe essere una dieta dimagrante per l’ufficio.
Chi è in sovrappeso desidera, magari, avere una pausa pranzo adeguata per poter mangiare cibi scelti apposta per smaltire l’eccesso di peso.
La dieta dimagrante per l’ufficio va consumata possibilmente con tranquillità, va pianificata di giorno in giorno portandosi da casa il pranzo oppure scegliendolo in modo attento.
Se di desidera dimagrire è necessario considerare e controllare non solo il pranzo che si fa a lavoro ma anche gli altri pasti della giornata che si fanno a casa.
Se vi portate il pranzo da casa organizzatevi per non farvi mancare le verdure, quindi portatevi da casa delle insalate miste con tante verdure, insalata verde, pomodori, sedano, carote, non esagerate con il sale, accompagnate con olio e.v.o. Alternate le insalate miste con panini fatti con pane integrale o pane ai cinque cereali, bresaola e rucola, oppure con pane integrale, pollo ai ferri, qualche foglia di lattuga e pomodori.
Per lo spuntino pomeridiano portatevi un frutto, mela, qualche fetta di ananas, kiwi, pera, oppure una carota da sgranocchiare.
Non dimenticate di bere almeno 1,5 litri di acqua, ovviamente sono messe al bando tutte le altre bibite.
Se abitate non troppo lontano dall’ufficio usate la bicicletta per andare e tornare a casa.
I nostri consigli
La dieta non dieta promuove un nuovo modo di concepire la dieta attraverso un’alimentazione completa e sana. Il volume propone un percorso di quattro fasi da un mese l’una per consolidare la propria dieta grazie a ricette e suggerimenti pratici per tutti i giorni utili a riscoprire i gusti e i sapori del cibo tradizionale.
Il seguente libro illustra diversi modi per perdere peso mangiando ad ogni pasto e considerando le proprie condizioni di salute. La dieta Lemme propone un’alimentazione corretta per fornire le giuste energie all’organismo e favorire il recupero del peso forma grazie ad un programma articolato in due fasi, dimagrante e di mantenimento. Grazie alle diverse ricette disponibili e ai consigli pratici, il libro è considerato uno dei migliori nello studio di un’alimentazione costante e sana.
Il libro La dieta del dottor Mozzi illustra i metodi per avere una buona alimentazione legata al gruppo sanguigno. Attraverso un linguaggio chiaro e semplice, il volume illustra l’importanza di avere un’alimentazione costante e ricca di proprietà in modo tale da apportare energia all’organismo. Per migliorare la salute dell’organismo, il libro è consigliato in quanto propone una dieta ricca di alimenti necessari al proprio corpo.
La dieta per vivere 100 anni è un volume che non illustra solo una dieta per perdere peso, ma propone uno stile di vita per migliorare le performance e allungare l’aspettativa di vita. Infatti, oltre ad illustrare diverse ricette utili a ripristinare il peso forma e stabilizzare il metabolismo, Rosanna Lambertucci fornisce molti consigli per vivere in salute, come svolgere attività fisica e migliorare le tecniche di respirazione.