Argomenti trattati
Con l’avvicinarsi della stagione estiva e della prova costume, sono sempre di più le persone che decidono di mettersi a dieta per arrivare in forma all’appuntamento con il mare e la spiaggia. Proprio in materia di regime alimentare, sono tante le novità e le ultime tendenze in merito. Ecco quali sono.
Per dimagrire e stare in forma, sono tantissimi i soggetti che si affidano a diete fai da te o seguono i consigli degli amici mettendo, in questo caso, a rischio la propria salute e benessere. Per cominciare una dieta e, quindi, dimagrire, risulta fondamentale chiedere aiuto a un esperto del settore in modo che vi sappia indirizzare, anche in base al vostro stile di vita e alimenti che sono necessari.
In base agli esperti, per poter dimagrire e perdere peso, è importante seguire una dieta che abbia il giusto apporto di micronutrienti. In base a uno studio condotto dai ricercatori dell’università californiana di San Bernardino, è stato rilevato come sia facile andare incontro a delle carenze che possono essere rischiose per la salute. Gli esperti del settore hanno invitato i soggetti a seguire per circa un anno una dieta ricca di fibre, quindi con tanti legumi e un’altra con pochissimi carboidrati.
Entrambi i soggetti che hanno seguito questo regime alimentare sono riusciti a perdere peso, ma il loro organismo ha rilevato delle carenze e squilibri che, a lungo andare, rischiano di essere dannosi. Chi ha seguito la dieta con pochi carboidrati è riuscito ad assumere niacina, tiamina e la vitamina K, mentre gli altri hanno ottenuto maggiore acido folico, magnesio e rame.
In base al parere degli esperti, per dimagrire e seguire una dieta è importante mangiare alimenti che siano sani, ma ciò non deve diventare una ossessione, come l’ortoressia, il disturbo alimentare che porta a mangiare soltanto alimenti sani. Per perdere peso, è importante mangiare sano e stare attenti alle varie porzioni.
In base alla Conferenza Internazionale Nutrition 2020 che si è svolta online a causa della pandemia, ci sono alcune novità per quanto riguarda la dieta e il regime da seguire per poter perdere peso. In base a una ricerca che è stata condotta dall’Università di Baltimora, la microflora intestinale può avere un ruolo chiave nel momento del dimagrimento.
In base allo studio è emerso che coloro che avevano una composizione del microbiota diversa rispetto ad altri sono riusciti a portare a termine il proprio obiettivo, quindi a dimagrire e perdere peso proprio perché nel loro organismo sono presenti batteri che producono acidi biliari secondari, acido butirrico e acido succinico e che rappresentano un valido aiuto nella lotta ai chili di troppo.
Finora è sempre stato detto che, oltre a consumare alimenti sani e ipocalorici, bisogna associare attività fisica da praticare in modo costante. Secondo lo studio condotto dall’Università di Pittsburgh non sarebbe così, in quanto non ci sono grandi differenze e i risultati non cambiano di molto. Un’altra novità per quanto riguarda la dieta sono le app commerciali come CalorieKing e My Fitness Pal molto conosciute e note negli USA e che risultano essere molto affidabili in coloro che decidono di dimagrire.
La dieta migliore è quella che consente un regime alimentare bilanciato a base di tutti i principi nutritivi di cui l’organismo ha maggiormente bisogno. La classifica stilata tra le diete migliori al mondo vede al primo posto la Dash Diet, a base di fibre naturali e senza sale, oltre a contrastare l’ipertensione. Il secondo posto è occupato dalla dieta TLC Therapeutic Lifestyle changes che aiuta a migliorare la salute del cuore, mentre la terza posizione si trova la Mayo Clinic per chi soffre di diabete e la mediterranea considerata la più bilanciata.
Gli ultimi trend suggeriscono di associare all’alimentazione sana anche degli integratori naturali che supportino il dimagrimento. In questo contesto gli esperti e consumatori segnalano l’integratore naturale italiano +Forma. Si tratta di un integratore made in Italy a base naturale che ha le seguenti caratteristiche e proprietà testate :
Possono assumerlo tutti coloro che vogliono dimagrire in modo sano e naturale. Raccomandato sia dai consumatori e dagli stessi esperti del settore in quanto riattiva il metabolismo, aumenta il consumo di calorie, purifica ed elimina le scorie che impediscono il dimagrimento naturale. Grazie alle sue proprietà e al suo mix di ingredienti naturali, è riconosciuto come il migliore nel suo campo
Si consiglia di assumerne due compresse prima dei pasti insieme a un bicchiere di acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si riformino. I risultati sono migliori se abbinato a uno stile di vita sano, dieta bilanciata e attività fisica. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
Si basa su componenti naturali che non hanno controindicazioni o effetti collaterali e che sono i seguenti:
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per due confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.