Dieta Dukan, come dimagrire in modo sano

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Per dimagrire in modo sano, la dieta Dukan è sicuramente un regime alimentare utile nella lotta ai chili di troppo.

Cerchiamo di capire insieme come funziona, quali sono gli alimenti da consumare, quelli da bandire, i benefici, oltre a conoscere un prodotto di grande aiuto per ridurre il girovita e avere il fisico che da sempre vogliamo.

Dieta Dukan

Il boom di questo regime alimentare è scoppiato un paio d’anni fa quando Kate Middleton ha cominciato a seguirla per essere in forma per le nozze con il principe William. Non solo lei, ma tantissime altre celebrities, come Gisel Bundchen, hanno cominciato a seguirla per ridurre i chili in eccesso e a oggi è una delle diete più seguite al mondo con risultati davvero ottimi.

Prende il nome da Pierre Dukan, un nutrizionista ed esperto in questo campo. Si tratta di una dieta molto simile a quella iperproteica e comprende il consumo di alimenti ricchi di proteine e ipocalorici, che aiutano a ridurre il senso di fame e quindi diminuire l’appetito. Un regime alimentare che permette di perdere peso senza diminuire la massa muscolare.

Si divide in 4 fasi:

Attacco: a base di proteine pure, quindi si consumano carne bianca e rossa, pesce, frutti di mare e latticini da seguire per una settimana circa a seconda di quanto peso si vuole perdere.

Alternanza: si aggiungono le verdure e i farinacei, come pane, cereali, patate sono banditi.

Consolidamento o crociera: un momento abbastanza lungo in cui si ritorna pian piano alla normalità e permette di evitare il classico effetto yo yo, di ripresa del peso. In questa fase bisogna contare 10 giorni per ogni chilo perso e gli alimenti vietati nel periodo precedente, vengono nuovamente introdotti. I farinacei si consumano due volte a settimana.

Mantenimento: si mangia con la consapevolezza di rispettare i seguenti principi: giovedì bisogna fare il pieno di proteine, mangiare tre cucchiai di crusca e avena al giorno, oltre a camminare per almeno mezz’ora tutti i giorni.

Per quanto riguarda la fase d’attacco, ecco un esempio di menù da seguire:

Colazione: caffè o tè senza zucchero, yogurt magro, formaggio bianco spalmabile o fetta di prosciutto senza grasso.

Spuntino: yogurt o formaggio bianco.

Pranzo: surimi o granchio, tacchino o vitello e formaggio.

Merenda: yogurt

Cena: fegatini di pollo, pesce o crostacei, yogurt.

I benefici della dieta Dukan

Un regime alimentare che permette di ridurre le riserve di grasso ed eliminare l’acqua, quindi si perde peso in poco tempo. Il Professor Migliaccio, esperto nel campo dell’alimentazione, consiglia di seguire questa dieta soltanto se si è in buono stato di salute e se i propri esami vanno bene e non ci sono anomalie di nessun tipo.

Si consiglia prima d’iniziarla di consultare il medico per capire se vi è il giusto apporto di vitamine e sali minerali. Bere moltissima acqua, fino a 2 litri al giorno, per idratarsi e combattere la stitichezza. E’ importante praticare attività fisica e condurre una vita dinamica e non sedentaria.

Si tratta di una dieta che è l’ideale per chi vuole perdere peso in poco tempo e ama le proteine animali.

Chi soffre di problemi ai reni, è meglio non sottoporsi a questo regime dietetico perché si possono affaticare a causa delle varie carenze che comporta.

Il miglior integratore da abbinare

A questa dieta, per ottenere risultati migliori e soddisfacenti, si consiglia di associare un integratore dimagrante a base di ingredienti naturali, come Piperina e Curcuma Plus, considerato, al momento, il miglior integratore naturale il quale apporta tantissimi benefici, tra cui:

  • Smaltisce le cellule adipose, accelera il metabolismo e quindi favorisce il dimagrimento
  • Permette di recuperare le energie
  • Brucia ed elimina i grassi in eccesso
  • Tiene sotto controllo il peso e aiuta ad assorbire i grassi

Per chi fosse interessato o incuriosito può cliccare qui o sulla seguente immagine


Come dice il nome, si compone dei seguenti ingredienti 100% naturali:

  • Piperina: impedisce alle cellule adipose di accumularsi, interviene sui succhi gastrici e aiuta ad assimilare meglio il cibo
  • Curcuma: contribuisce a depurare l’organismo
  • Silicio colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa ed inoltre aumenta le prestazioni dei precedenti due componenti.

E’ un prodotto consigliato dai maggiori esperti e nutrizionisti del settore. Si assume due volte al giorno sempre dopo i pasti accompagnato da un bicchiere d’acqua. Non ha né effetti collaterali o controindicazioni in quanto è completamente naturale, inoltre non deve essere assunto dalle donne in gravidanza o in allattamento, da chi soffre di problemi epatici, gastrointestinali e renali.

Ma cosa cambia dai tanti prodotti simili presenti sul mercato? Che Piperina e curcuma plus (assieme ad una dieta sana), supporta davvero a perdere peso in modo salutare.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, non è possibile acquistarlo né in farmacia né al supermercato tanto meno su Amazon o Ebay, l’unico modo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Il sito mette a disposizione due confezioni al prezzo di uno con il pagamento che può avvenire direttamente alla consegna in contanti in modo sicuro e rapido mentre la spedizione è gratuita.

Inoltre ricordiamo che Piperina e Curcuma Plus, oltre ad essere un prodotto di qualità, gode anche di una garanzia Soddisfatti o Rimborsati.

Oltre alla dieta e all’integratore, è bene condurre una vita dinamica. Ecco gli sport adatti in questo articolo.