Argomenti trattati
Si può basare il proprio stile di vita sul consumo di sola frutta? La dieta fruttariana ha questo obiettivo, dimagrire mangiando frutta, quindi nutrendosi di un alimento sano e che fa bene al corpo.
Per chi vuole saperne di più e perdere i chili di troppo, vediamo in cosa consiste questa dieta, quale il programma e il rimedio naturale per ottenere i migliori benefici.
Con il termine fruttarismo si intende tutte quelle pratiche alimentari che prevedono il consumo di sola frutta nella propria alimentazione. Consumare solo la frutta nel proprio regime alimentare non è particolarmente consigliato dal momento che porta delle carenze a livello nutrizionale e lo sviluppo di malattie che possono arrecare seri danni all’organismo.
Si tratta di una forma di dieta vegana molto restrittiva e rigida perché consiste nel consumo di frutta cruda e cotta. Tutti gli altri alimenti di origine animale, ma anche piante e semi sono del tutto eliminati. I fruttariani, si chiamano in questo modo coloro che seguono questo tipo di dieta, possono scegliere tra i seguenti gruppi di frutti.
Frutti acidi: agrumi, mele, mirtilli, kiwi, fragole, ananas e melograni.
Frutti con poca componente acida: le ciliegie, le more, i mirtilli, i lamponi, le pesche, le pere.
Frutti dolci: uva, banane, meloni e cachi.
Frutti oleosi: avocado, olive e noci di cocco.
Frutta secca: datteri, prugne secche e fichi.
In questo regime alimentare, si mangia ogni qualvolta si ha fame e non bisogna contare le calorie. L’unico limite è prestare attenzione al tipo di frutta che bisogna consumare. In questo tipo di dieta, come nelle altre, non è necessario consumare due litri di acqua al giorno, considerando che la frutta è ricca di questo alimento, quindi basta anche ridurre le quantità.
Non è un regime alimentare adatto, in quanto apporta tantissimi problemi al fisico e i bambini non devono seguirla, proprio perché non è variegata. Va bene consumare la frutta tutti i giorni, ma bisogna associarla a una alimentazione ricca e non cibarsi di solo questo alimento.
Per chi vuole seguirla, ecco un menù tipico che potete prendere ad esempio.
Bere il succo di 3/5 limoni subito appena scegli, dopo consumare melone e uvetta.
Pomodori, melograno, cachi, prugne, ciliegie, fragole, mango, anguria. Senza limiti di quantità.
Per perdere peso e ottenere risultati migliori, consigliamo questo integratore naturale che accelera il metabolismo, brucia i depositi di grasso, aiuta a perdere peso, centimetri e adipe.
Si tratta di un integratore naturale dimagrante a base del frutto Garcinia Cambogia che aiuta a ripristinare i tessuti portandoli allo stato originale. Velocizza il metabolismo e porta quindi a consumare più calorie. Riduce il senso di fame grazie all’azione combinata degli ingredienti naturali e depura fegato e intestino, oltre a mantenere la forma a lungo.
Sul mercato sono presenti numerose copie dell’integratore garcinia cambogia, consigliamo di diffidare da queste imitazioni non sicure.
L’integratore originale Garcinia Cambogia è un integratore a base di:
Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sull’immagine seguente
Un prodotto al 100% naturale che non ha controindicazioni ed effetti collaterali, raccomandato sia dai consumatori che dagli esperti del settore.
Riattiva il metabolismo, aumenta il consumo delle calorie anche a riposo e purifica, oltre a eliminare le scorie che impediscono il dimagrimento. Un prodotto consigliato a tutti coloro che vogliono perdere peso. Si assume in modo molto semplice perché ne bastano due compresse dopo ogni pasto insieme a un bicchiere d’acqua.
Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, non è possibile acquistarlo né in parafarmacia o negozio, neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito del distributore ufficiale dove bisogna registrarsi, inviare l’ordine e approfittare dell’offerta di due confezioni al prezzo di 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in modo rapido e sicuro.
Per chi invece volesse saperne di più sulla dieta vegana , consigliamo la lettura di questo articolo riguardo i pro e i contro della dieta vegana.