Argomenti trattati
Di diete ne esistono migliaia: da quella ipocalorica a quella ipercalorica fino alla più tradizionale dieta mediterranea. Tutte, prima di essere iniziate, devono essere studiate e personalizzate per il proprio corpo da dottori specialisti. Per questo periodo di quarantena, una dieta salutare e veramente efficace è la dieta Grabby food, un approccio alimentare che si basa sull’assunzione di alimenti sani ed equilibrati. Di seguito cos’è e come funziona.
Dieta Grabby food: cos’è?
Si tratta di un approccio alimentare semplice e intuitivo, ideale soprattutto per questo periodo di quarantena, dove siamo costretti a restare a casa. E per di più le possibilità di movimento sono assai limitate. La dieta Grabby food insiste in modo particolare sulle pause snack che facciamo dallo smart working: momenti in cui vogliamo staccare la spina e rilassarci, sgranocchiando qualcosa.
Ma il più delle volte tendiamo a farci prendere dalla fame (anche nervosa) senza badare a quello che stiamo assumendo a livello di valori nutrizionali e calorie. Invece questo tipo di dieta predilige merende sane ed equilibrate, con un’attenzione maggiore agli alimenti di origine vegetale.
Il menu “Grabby food” prevede alimenti di origine vegetale, legumi e frutta, tutti alimenti ricchi di vitamine. L’ideale per concentrarsi al meglio sul proprio lavoro, nutrendosi e soddisfandosi ma senza appesantirsi. Infatti, questa dieta punta a cibi e ricette sì sane ma soprattutto energiche e ricche di grassi buoni, che lasciano quel senso di “sazietà giusto”e non il senso di gonfiore.
Ecco gli alimenti suggeriti dalla dieta Grabby food:
- cavolfiore
- carote
- legumi
- avocado
- verdure
- banane
- smoothie energici.