Si sente spesso parlare di dieta Lemme. Ma che cos’è e come funziona? Che tipi di cibi vengono considerati in tale tipo di regime alimentare?
Dieta Lemme
La dieta Lemme si suddivide in due fasi, che riguardano un rigoroso rispetto degli orari dei pasti che devono essere consumati. Si basa, inoltre, sull’uso esclusivo di pasta, carne e pesce, con tanto di ampia scelta alimentare in queste due fasi in cui la dieta si articola. Esistono, infatti, molti alimenti permessi dalla dieta che prende il nome dal Dottor Lemme. Una volta conosciuti questi alimenti, sarà possibile comporre il proprio menù, anche a seconda delle nostre scelte personali.
Filosofia alimentare
Più che una dieta, la Lemme si propone di essere una filosofia alimentare. Abbiamo visto come questa si articoli in due fasi. Nella prima fase, più o meno, lo schema deve rimanere invariato, anche se esistono ovviamente le possibilità di fare delle variazioni. In particolare, la carne e il pesce potranno essere consumati a pranzo o a cena, mentre la pasta potrà essere consumata a colazione. Ciò servirà a dare il giusto apporto di carboidrati, necessari per avere energia per la giornata.
Nell’ambito della seconda fase, invece, consideriamo il mantenimento, che deve essere seguito per circa tre mesi. Questa permette l’introduzione di cibi che prima erano vietati, come ad esempio la frutta e la verdura. Alla pasta a colazione possono essere alternati altri cibi, come le uova, lo yogurt, i formaggi, la frutta. Successivamente, si può inserire altri alimenti come bresaola o gelato, da consumare al mattino. Il sale è severamente vietato in tutte e due le fasi di articolazione della dieta.
Migliori 3 metodi per dimagrire
Vediamo, adesso, quali sono i migliori tre metodi per dimagrire. Ovviamente, da sola, la dieta può non bastare a perdere peso. Può essere utile l’attività sportiva oppure anche l’uso di vari tipi di integratori e rimedi naturali. Vediamo, ad esempio, quali possiamo acquistare sul web, su siti ad esempio come Amazon, che permette di risparmiare considerevoli somme di denaro.
- Rite Flex Garcinia Cambogia 180 capsule
Si tratta di ben 180 capsule valide per sei mesi di trattamento a base di Garcinia Cambogia. Sono composte da ingredienti naturali e non hanno nessun tipo di additivo, per un prodotto pro al 100%. L’integratore contiene al 70% l’acido idrossicitrico, che viene estratto direttamente dalla buccia del frutto. E’ un prodotto utile per i vegetariani, vegani e non contiene OGM, mais, lattosio, glutine e soia. Costano circa 14 euro.
- Capsule di Cla bruciagrassi naturale
A circa 13 euro, con un risparmio di oltre il 30%, troviamo queste capsule bruciagrassi di origine naturale, a base di acido linoleico. In omaggio, vi ritroviamo anche una guida per perdere peso. Combinato ad una dieta e ad un regolare esercizio, questo prodotto è utile per sgonfiare e perdere peso, soprattutto sulla pancia. Permette anche di aumentare la massa muscolare, andando a tonificare eccellentemente il corpo. Aiuta ad avere più energia ed è, quindi, un supplemento ottimo per i nostri allenamenti.
- Estratto di te verde con vitamina C Vegavero
Vegavero mette a disposizione delle capsule che contengono tè verde di ottima qualità, dalle spiccate proprietà bruciagrassi, con aggiunta di Vitamina C, che permette di migliorare la risposta immunitaria. Su Amazon possiamo trovare questo prodotto al 41% di sconto, andando a spendere così circa 16 euro anziché 27. Si tratta di un integratore che va bene sia per i vegani che per i vegetariani. Il té verde è un prodotto altamente disintossicante e, inoltre, contenendo la teina, riesce a stimolare anche il metabolismo, permettendo di bruciare più grassi e anche più calorie.
Dieta mediterranea
Una dieta molto famosa per perdere peso è, ovviamente, quella mediterranea. Così chiamata perché predilige i prodotti del Mediterraneo, del calibro di frutta, verdura e olio extravergine d’oliva, oltre a far perdere peso può aiutare a diminuire problematiche come pressione alta, eccesso di colesterolo nel sangue e trigliceridi. Si tratta di un regime alimentare che prevede l’uso di una quantità moderata, inoltre, di carne rossa e di grassi saturi in generale. Prevede l’uso di carboidrati prevalentemente di origine integrale. Questi, infatti, a differenza di quelli raffinati, contengono più fibre e più vitamine: sono, quindi, un prodotto più completo, in grado di tenere a bada la quantità di zuccheri nel sangue e anche il senso di appetito, proprio perché le fibre apportano sazietà.
Anche in questo caso, la dieta mediterranea promette il suo funzionamento se abbinata ad una corretta attività fisica.