Argomenti trattati
Per dimagrire e perdere peso in modo sano e naturale, la dieta mediterranea è considerata il regime migliore che ci sia al mondo. Una dieta che apporta tantissimi vantaggi e benefici, oltre a essere un modello d’ispirazione per altri regimi dietetici. Ecco in cosa consiste per un miglioramento sotto ogni aspetto.
Si chiama in questo modo proprio perché è tipica dell’area del Mediterraneo, quindi di paesi quali Spagna, Marocco, Grecia, Sud Italia, Portogallo e Croazia. Una dieta che ha ottimi benefici, non solo perché aiuta a dimagrire in modo sano, ma anche perché offre tantissimi vantaggi da ogni punto di vista. Grazie alla dieta mediterranea, la salute migliora notevolmente permettendo di garantire ottimi risultati, oltre a un allungamento della vita.
In base a un recente studio effettuato nel Regno Unito, la dieta mediterranea aiuta a diminuire l’insorgenza del tumore al seno per le donne. Si tratta di un regime particolarmente consigliato per la salute in quanto è privo di carni rosse, dolci e anche alcool che riducono il rischio di ammalarsi di cancro al seno.
La dieta mediterranea si rifà al modello della piramide alimentare, per cui bisogna abbondare degli alimenti che sono alla base limitando quelli in cima. Per questa ragione e avvalendosi della piramide degli alimenti, bisogna consumare i seguenti cibi: frutta e verdura, cereali integrali, spezie, latticini e latte, olio di oliva, pesce e carne. Alla base si trovano verdure, frutta e cereali. Man mano che si sale, sono presenti il latte e i derivati. Verso il vertice, sono presenti alimenti da consumare più porzioni a settimana: pesce e legumi, uova. In cima, i cibi da consumare con moderazione, quali carni rosse e dolci.
Bisogna assumere almeno quotidianamente tre porzioni di cereali non raffinati, ovvero pane, pasta e riso, 3 di frutta, 6 di verdure e due di latticini. Non deve mancare l’acqua naturale e come condimento vanno benissimo le spezie come curcuma e piperina, essenziali anche di un integratore e l’olio d’oliva. Il pesce va consumato dalle 5 alle 6 porzioni a settimana, soprattutto se azzurro, le carni bianche, legumi e noci.
In base alla rivista US News and World Report, la dieta migliore si riconferma la migliore, sia per dimagrire, ma anche da un punto di vista salutare e del rispetto dell’ambiente circostante. Gli esperti del settore hanno analizzato ben 41 regimi dietetici e sono stati concordi nell’ammettere che la dieta mediterranea è la migliore da seguire soprattutto in termini di salute.
Inoltre, merita il primo posto in varie sotto categorie:
Tantissimi studi in merito confermano che la dieta mediterranea è un regime che riduce il rischio del diabete, colesterolo alta, demenza senile, problemi alla memoria, depressione e cancro al seno. Ha tantissimi benefici per quanto riguarda la salute del cuore e delle ossa, allunga la qualità della vita ed è l’ideale per perdere peso in eccesso.
Più che parlare di un regime alimentare dietetico, si tratta di un vero e proprio modello alimentare che gli esperti di tutto il mondo hanno cominciato a studiare intorno al 1950 verificando che si tratta di una dieta ottima, con notevoli benefici sulla salute.
La fondazione dieta mediterranea afferma che sia importante, non solo da un punto di vista salutare, sociale, ma anche ecosostenibile. Un modello ottimo, non solo per la salute, ma anche per l’ambiente. In base agli studi, si stima che per ottenere 100 calorie la dieta mediterranea abbia un impatto ambientale di circa il 60% inferiore rispetto ad altri regimi nel mondo, in quanto si basano sul consumo di carni e grassi animali.
Un vero e proprio stile di vita che ha impatti sulla salute, la società e la cultura, in generale. Per questa ragione, la dieta mediterranea è considerata un modello alimentare sostenibile. Una dieta importante per l’ambiente per le seguenti caratteristiche:
Ottima anche dal punto di vista economico. Dal momento che si consumano alimenti di stagione, soprattutto cereali e legumi, consente un notevole risparmio sulle spese e il bilancio famigliare. Valorizza e stimola il prodotto e lavoro delle aziende per via della coltivazione di determinati alimenti, oltre ad avere un impatto significativo sulla qualità dei territori.
Alla dieta mediterranea per ottenere ancora più risultati e vantaggi, si consiglia di associare un buon integratore. In commercio ce ne sono vari, ma il migliore è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Questo integratore 100% naturale sta riscuotendo successi e consensi grazie ai benefici riscontrati e dalla totale mancanza di effetti collaterali.
Piperina e curcuma plus ha le seguenti caratteristiche e proprietà:
Un integratore notificato dal Ministero della Salute proprio perché risulta ottimo da usare nelle diete in quanto affidabile ed efficace. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne, come suggeriscono gli esperti del settore, una compressa prima dei pasti insieme a un bicchiere abbondante di acqua per attaccare subito le cellule adipose e impedire che si depositino.
Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.