Argomenti trattati
Per perdere i chili in eccesso e tornare in forma in prossimità di un evento o di una occasione importante, la dieta per dimagrire in una settimana permette di eliminare centimetri di grasso nutrendosi in modo sano ed equilibrato. Vediamo insieme come fare, quali sono gli alimenti da consumare, ed infine un prodotto naturale che apporta notevoli benefici all’organismo.
Dieta per dimagrire velocemente
Il regime alimentare che vi proponiamo è adatto a chi vuole perdere 3-4 chili in una settimana. In ogni caso, è sempre bene consultare il proprio medico o un nutrizionista per capire se si tratta di una dieta che il vostro fisico può reggere.
Per seguire questo tipo di regime alimentare, è bene tenere a mente determinati accorgimenti:
No alla vita sedentaria: per dimagrire, è importante essere dinamici, muoversi e praticare dello sport, come la corsa o la cyclette, ma anche una passeggiata di mezz’ora al giorno può aiutare. Per andare al lavoro prendete la bici o andate a piedi, se invece optate per il bus o per il tram, scendete una o due fermate prima della vostra in modo da fare movimento.
I dolci, i fritti, le salse grasse, gli alimenti zuccherati, ma anche i formaggi e gli insaccati vanno eliminati dalla dieta perché possono creare problemi a lungo andare e non aiutano a perdere peso.
Per dimagrire, bisogna ridurre le porzioni. Consumate 50-80 grammi di pasta, 120 grammi di proteine e non più di due porzioni al giorno di frutta. Le verdure vanno condite con poco olio e si consiglia di preferire quello d’oliva, molto meno calorico rispetto agli altri. Mai saltare i pasti.
In una dieta è fondamentale bere tantissima acqua naturale, non frizzante, almeno due litri al giorno. Oltre a questa bevanda, va benissimo anche bere tisane depurative e sgonfianti, come il tè verde e le sue varianti per eliminare il gonfiore e contrastare la ritenzione idrica.
Quando è terminata la settimana di dieta, si consiglia di non abbuffarsi, ma di seguire una alimentazione sana ed equilibrata in modo graduale per non riprendere i chili persi.
Per quanto riguarda gli alimenti da consumare, si consiglia di consumare cibi sani e sazianti. Per quanto riguarda la colazione, si consiglia di nutrirsi di frutta fresca di stagione, dello yogurt, cereali ricche di fibre o delle fette biscottati. Una spremuta o un frullato per iniziare bene la giornata è il giusto sprint.
Per lo spuntino di metà mattina, va benissimo un frutto o della frutta secca. A pranzo della pasta integrale con delle verdure o anche del pesce al vapore, ricco di Omega 3. Per la merenda, uno yogurt o della frutta. Per la cena va benissimo un secondo di carne bianca: del pollo o del tacchino con un filo di olio extra vergine d’oliva e un contorno di verdure a scelta da consumare grigliate o al vapore.
Per chi lavora e mangia fuori casa, si consiglia di puntare su piatti leggeri e poco lavorati, come per esempio delle verdure grigliate o una macedonia di frutta o cibi cotti alla griglia e al vapore per rimanere in forma e non strafare con gli alimenti.
Il miglior integratore da abbinare
Oltre alla dieta, si consiglia di praticare dell’attività fisica, anche una semplice camminata, e inoltre è possibile associare Piperina e Curcuma Plus, un integratore alimentare a base naturale che aiuta a perdere peso e a ritornare in forma in breve tempo.
La piperina è un alcaloide considerato uno degli integratori migliori nella lotta ai chili di troppo. La piperina, insieme alla curcuma, apporta i seguenti benefici in coloro che iniziano un processo di dimagrimento:
- Aiuta a recuperare le energie
- Brucia ed elimina i grassi in eccesso
- Stimola il metabolismo
- Mantiene sotto controllo il peso e anche l’assorbimento dei grassi.
Un integratore che combina insieme gli effetti dei seguenti ingredienti completamente naturali:
- Piperina, migliora le funzionalità di stomaco ed intestino, oltre che accelerare il metabolismo e quindi bruciare grasso in eccesso
- Curcuma, depura l’organismo favorendo l’eliminazione spontanea dei liquidi in eccesso
- Silicio colloidale che protegge i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni di queste due componenti
Dal momento che si tratta di un integratore a base di ingredienti naturali, non ha controindicazioni o effetti collaterali. Un prodotto che è consigliato da tantissimi esperti del settore proprio per la sua efficacia d’azione e di cui bisogna assumere due compresse prima dei pasti principali accompagnate da un bicchiere d’acqua.
Per maggiori approfondimenti su Piperina e Curcuma Plus consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine
Un integratore esclusivo che non è acquistabile né in parafarmacia o negozio, neanche nei siti online quali Amazon o eBay, ma l’unico modo è tramite il sito ufficiale del prodotto, dove bisogna compilare il modulo e inviare l’ordine.
Si possono acquistare due confezioni al prezzo di 49 Euro con spedizione gratuita in tutta Italia e pagamento alla consegna in contanti al corriere in modo rapido e sicuro.
Per ulteriori approfondimenti su come dimagrire velocemente attraverso determinati esercizi, consigliamo di leggere questo articolo.