Dieta prima di Natale: come preparasi per non ingrassare

La dieta prima di Natale aiuta a ritrovare la forma con alcuni semplici suggerimenti.

Manca ormai poco e ognuno di noi si prepara a festeggiare il Natale. Si tratta di una festa che, da sempre, è occasione per divertirsi, ma anche per mangiare con parenti e amici. Per questa ragione, la dieta prima di Natale è l’appuntamento ideale per provare a tornare in forma e cominciare a prendersi cura di se stessi in modo salutare.

Dieta prima di Natale

Per chi vuole essere in forma ed eliminare i chili in eccesso in modo da stare bene durante il periodo natalizio, si consiglia di prestare particolare attenzione a quello che si mangia e apportare alcune modifiche al proprio stile di vita e regime alimentare, soprattutto. Non puntate a una dieta restrittiva, ma optate per alimenti che siano freschi e genuini al tempo stesso.

Digiunare non è mai la scelta ideale in quanto si rischia di abbuffarsi molto più del dovuto. Secondo gli esperti, alcuni giorni prima, è meglio puntare e prediligere alimenti che siano freschi, genuini, quindi un pasto a base di proteine, insieme a frutta e verdura, può essere l’ideale da consumare nella dieta prima di Natale.

A colazione limitate l’uso dei carboidrati e assumeteli soltanto una volta durante il giorno, che sia pranzo o cena. Come in qualsiasi dieta che si rispetti, risulta fondamentale fare attenzione ai condimenti, prediligendo magari le spezie come la curcuma o alcune erbe aromatiche che aiutano a non appensatirsi e ingrassare.

Cercate di mangiare e masticare in modo lento senza accumulare grassi in eccesso. No alle bevande gassate, ma consumate tantissima acqua che aiuta a depurare l’organismo e stare in forma. Bere un bicchiere di acqua prima dei pasti permette di perdere peso in eccesso e, conseguenza, essere in forma in pochissimo tempo.

Dieta prima di Natale: consigli

Per dimagrire ed essere in forma, ecco alcuni suggerimenti utili da seguire per migliorare il proprio fisico e stare in salute. Nei giorni che precedono il Natale, si consiglia di seguire una alimentazione che sia semplice ed equilibrata al tempo stesso. Inoltre, è bene seguire le seguenti regole:

  • Invece dello zucchero optate per un dolcificante oppure il miele che ha molte meno calorie
  • No alle bevande alcoliche e gassate
  • Al posto dell’olio e del burro scegliete spezie o erbe aromatiche
  • Ottimi i metodi di cottura, quali al vapore o alla griglia ed evitate i fritti
  • bere almeno due litri di acqua al giorno che aiuta a disintossicarsi in modo naturale.

Oltre a questi consigli nell’ambito dell’alimentazione, si consiglia di associare dell’attività fisica da seguire in modo costante, Iscriversi in palestra e praticare attività o esercizi aerobici, è sicuramente un ottimo metodo per stare in forma e in salute. Cominciate la giornata, prima di colazione, con un bicchiere di acqua e limone poiché aiuta a liberare le scorie in eccesso e anche a favorire la digestione.

Iniziate qualsiasi pasto con il consumo di verdure da assumere cotte o crude che aiuta a facilitare e attenuare i morsi della fame che si possono avere. La frutta e la verdura sono ottime in quanto saziano, oltre a essere ricche di fibre. Le spezie, come la curcuma, lo zenzero e la cannella, risultano ottime in quanto depurano, oltre a facilitare lo smaltimento dei grassi in eccesso.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta prima di Natale, oltre all’alimentazione e all’attività fisica, si consiglia di associare, per ottimizzare i risultati, un buon integratore che permette di ottenere ancora più benefici. Piperina & Curcuma Plus è considerato il miglior al momento in quanto ha le seguenti proprietà:

  • Stimolazione dei succhi gastrici e del metabolismo
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Depurazione del fegato, intestino e reni e aiuta a mantenere la forma a lungo
  • Riduce la massa grassa
  • Attenua il senso di fame permettendo di non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Un integratore che possono assumere tutti e notificato dal Ministero della Salute. Si consiglia di assumerne due pastiglie prima dei pasti principali con unn bicchiere d’acqua in modo da attaccare immediatamente i cumuli adiposi e impedire che si depositino. Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero da cucina, a cui dona il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente;
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche