Argomenti trattati
Vi sono regimi dimagranti che non sono adatti a tutti che, pur mostrando risultati in tempi rapidi, comportano delle controindicazioni. Uno di questi è proprio la dieta proteica che permette di consumare eccessive quantità di proteine a discapito di altri nutrienti. Scopriamo come seguirla e i cibi ammessi per ritrovare la forma fisica.
Dieta proteica
Proprio come ogni altro regime che si segue per perdere peso, neanche la dieta proteica va seguita alla leggera, anzi. Bisogna conoscere molto bene il programma in modo da capire come seguirla e il programma su cui si basa per sapere tutti i dettagli, i benefici, ma anche i risultati che permette di fornire all’organismo.
Uno schema alimentare particolarmente seguito e di grande successo, soprattutto negli ultimi anni, considerando che permette di perdere peso nella maniera più rapida possibile. Un regime che va a bruciare i grassi mantenendo così la massa muscolare. Si chiama in questo modo proprio per l’alto consumo di proteine a discapito di carboidrati e grassi.
Un regime come la dieta proteica non è raccomandato e consigliato a tutti. Il consumo elevato di proteine non risulta essere particolarmente gradito in quanto può avere delle ripercussioni e degli effetti collaterali sul fisico. Se da un lato aiuta a dimagrire, dall’altro comporta delle controindicazioni che sarebbe meglio tenere in considerazione.
In base al parere degli esperti, le proteine risultano fondamentali da consumare in un regime dimagrante in quanto essenziali per l’organismo. Bisogna semplicemente valutare le porzioni e le quantità considerando che andrebbero assunte con moderazione senza mai superare il fabbisogno necessario.
Dieta proteica: alimentazione
Nel momento di seguire la dieta proteica bisogna attenersi a determinati accorgimenti e linee guida soprattutto sui valori nutrizionali e i cibi consentiti. Bisogna che l’apporto proteico sia tra 0.8 e 1 grammo per ogni chilo di peso per un individuo sano al giorno. In questo modo, con queste porzioni, è possibile seguire questo regime.
Per quanto riguarda l’alimentazione bisognerebbe variare le varie fonti proteiche. Sono da preferire alimenti vegetali come legumi, cereali integrali e frutta secca oltre ovviamente a proteine magre di origine animale. In questo caso, sono da portare in tavola cibi come il pesce, le uova e anche i latticini come latte da consumare a colazione.
La frutta, nella dieta proteica, è ammessa ma, poiché contiene molto fruttosio, non va consumata in abbondanza, ma bisognerebbe cercare di limitare le varie quantità. Un regime del genere consente poi di mangiare il giusto in modo da evitare di andare incontro a possibili attacchi di fame e soprattutto i picchi glicemici.
Il metabolismo deve essere sempre attivo per cui non bisognerebbe far passare tre ore tra un pasto e il successivo. Gli alimenti proteici hanno poi un alto potere saziante per cui si va a mangiare molto meno riuscendo così a dimagrire.
Dieta proteica: integratore
Considerando che il metabolismo deve essere sempre in funzione nella dieta proteica, si può integrare l’alimentazione con una formula che ha proprio questo obiettivo. Un rimedio naturale come Spirulina Ultra che permette di perdere rapidamente peso grazie alle compresse da assumere ogni giorno.
Un prodotto dimagrante italiano che ha ottenuto consensi sia dal Ministero della Salute, ma anche da esperti e consumatori. Una formula valida ed efficace che brucia le calorie in eccesso, stimola il metabolismo aiutando a dimagrire in tempi rapidi e ha effetto saziante, quindi evita di esagerare a tavola con le porzioni.
Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
Si basa poi su ingredienti naturali al 100% che non causano rischi e sono privi di qualsiasi effetto collaterale o controindicazione, come per esempio la spirulina che combatte le cellule di adipe impedendo che si depositino e la gymnema che favorisce un metabolismo di lipidi e di carboidrati controllando la fame e prevenendo le abbuffate.
Sono concesse fino a un massimo di due compresse giornaliere da assumere prima dei pasti principali con un buon bicchiere di acqua.
Un rimedio naturale esclusivo e originale non reperibile nei negozi fisici oppure online ma solo collegandosi direttamente al sito della pagina ufficiale riempiendo il modulo con le informazioni personali. Seguendo questo procedimento si usufruisce della promozione di 4 confezioni a un prezzo di 49,99€ invece di 200 con pagamento in contanti, tramite Paypal e carta di credito.