Dieta con riso integrale: come funziona e i benefici

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Per essere in forma e mantenersi in salute, è importante adottare e seguire un regime dietetico che sia naturale e ben bilanciato.

Dal momento che i cereali sono importanti nell’alimentazione in quanto ricchi di fibre, la dieta con riso integrale è il regime adatto da seguire poiché si tratta di un alimento ricco di tantissime proprietà. Ecco come seguirla e i benefici.

Dieta con riso integrale

Un regime dietetico che si basa sul consumo di questo cereale ritenuto molto importante poiché è ricco di fibre e nutrienti, oltre ad avere poche calorie. Meglio optare per il riso integrale proprio perché contiene tantissime vitamine e sali minerali e ha una buona digeribilità.

Una dieta che possono seguire tutti in quanto permette di perdere i chili in eccesso e ridurre il gonfiore.

Ipocalorica e, secondo gli esperti del settore, bisogna seguirla soltanto per una decina di giorni e non prolungarla oltre. Si consiglia sempre, prima di cominciare qualsiasi dieta, di affidarsi a uno specialista in modo da capire se è il tipo di programma che può fare al caso vostro. Consumate anche due litri di acqua al giorno e fate attività fisica in modo costante, ma senza allenamenti troppo intensi.

La dieta con riso integrale si compone di due fasi: una che ha la durata di tre giorni e risulta particolarmente difficile da seguire. Permette di disintossicarsi e bisogna consumare a base di riso, ma anche cereali integrali, oltre a frutta e verdura. La seconda fase dura nove giorni e consente di consumare varie proteine, compreso il pesce, la carne bianca, oltre a porzioni più grandi di frutta e verdura.

Si tratta di una dieta che prevede un menù non particolarmente vario in quanto bisogna consumarlo sia a colazione, che pranzo e cena. Agli spuntini di metà mattina e merenda potete consumare della mela cotta o cruda insieme a un bicchiere di succo di limone. I primi giorni si possono consumare finocchi, radicchio insieme ai 50 grammi di riso integrale.

Dieta con riso integrale: proprietà

Questo tipo di regime alimentare è importante ed efficace, non solo da un punto di vista funzionale, quindi di dimagrimento, ma il riso ha tantissime proprietà e benefici per l’organismo.

Un alimento che ha tantissime fibre. Appartiene alla famiglia delle Graminacee ed è il cereale maggiormente consumato al mondo.

Molto importante assumerlo in quanto è facilmente digeribile e assimilabile, anche per chi è particolarmente intollerante. La pellicina che ricopre il riso è ricca di fibre importanti per il benessere dell’intestino e il tratto digestivo, oltre a contrastare la formazione di polipi intestinali. Si consiglia sopratutto nelle diete, perché a differenza di altri cereali, dona un senso di sazietà e aiuta a perdere peso.

Si tratta di un alimento lassativo dalle proprietà rinfrescanti e disintossicanti. Non ha glutine, quindi anche coloro che soffrono di celiachia possono consumarlo senza problemi. Non affatica lo stomaco, quindi è adatto per chi vuole perdere peso in modo sano. Può essere consumato al posto della pasta e abbinarlo a delle verdure.

Ottimo per chi soffre di diabete e per aiutare i bambini nella crescita. Ricco di tantissimi minerali: selenio, sodio, potassio, magnesio, ecc.

Ha tantissime vitamine come la E, K e J.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta con riso integrale potete associare un buon integratore naturale per ottimizzare i risultati. Il migliore al momento, secondo molti esperti e consumatori, per le sue proprietà, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Un integratore a base naturale che ha le seguenti proprietà:

  • Stimolo del metabolismo
  • Aumento dell’azione dei succhi gastrici, in modo da favorire la digestione
  • Brucia le calorie e i grassi
  • Riduzione del senso di fame, per non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata
  • Depurazione di fegato, reni e intestino.

Possono assumerlo tutti tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Notificato dal Ministero della Salute, è consigliato in varie diete proprio perché affidabile ed efficace nella perdita di peso. Basta assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare le cellule adipose e impedire che si depositino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Non ha controindicazioni o effetti particolari in quanto si basa sui seguenti componenti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero, a cui dona il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49€per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita.

Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.