Dieta salutare: come dimagrire diminuendo il junk food

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Tag: dieta
Condividi

Per chi vuole perdere i chili di troppo e ci tiene ad avere un fisico in forma, è importante seguire una dieta che sia salutare, quindi bisogna eliminare dalla propria tavola tutti quei cibi che non fanno bene, compreso il junk food o comunemente chiamato cibo spazzatura.

Cerchiamo di capire quali sono gli alimenti da consumare, oltre al programma da seguire e un integratore che può aiutare ad avere la linea che abbiamo sempre sognato.

Dieta salutare

Mantenere o seguire una dieta salutare ed equilibrata può essere difficile per molte persone, perché bisogna controllare le calorie, verificare gli alimenti e scegliere le migliori fonti nutrizionali utili al nostro dimagrimento e al bisogno di perdere i chili in eccesso.

Una dieta sana ha bisogno di ogni nutriente con le giuste calorie per le funzioni del corpo. Uno dei segreti di una dieta salutare è quello di variare gli alimenti, senza esagerare con le porzioni ed evitare di sovrabbondare. Non bisogna sempre mangiare gli stessi cibi, ma variare il più possibile in modo che l’organismo non si abitui sempre agli stessi sapori e alle stesse ricette.

Uno degli errori che più spesso viene commesso quando si parla di dieta è eliminare i grassi, ma non sempre si rivela la scelta migliore perché il nostro corpo ha bisogno anche di questi alimenti.

Alcuni grassi sono fondamentali per la dieta, soprattutto i cosiddetti “grassi puliti”, perché eliminano i lipidi nocivi che compromettono la nostra salute.

L’assunzione di proteine è altrettanto importante perché aiuta a mantenere il giusto funzionamento del sistema nervoso e a sviluppare massa muscolare. Si consiglia di optare per le proteine vegetali che apportano fibre e antiossidanti, oltre ad aiutare per quanto riguarda la flora intestinale. Il consumo di sale va ridotto in quanto può portare a problemi relativi alla ritenzione idrica, cardiaci e all’ipertensione, così come i dolci e gli zuccheri.

L’acqua è un elemento importantissimo, quindi si consiglia di berne almeno due litri al giorno per eliminare le scorie e i liquidi in eccesso.

I cibi da evitare nella dieta salutare

In una dieta salutare il consumo di carne rossa si limita a solo 300 grammi la settimana, mentre vanno banditi dalla tavola alimenti quali la carne lavorata e gli insaccati. Vi sono dei cibi che sembrano sani, ma che in realtà non sono per niente utili a coloro che decidono di intraprendere un percorso di dimagrimento.

Per quanto riguarda gli alimenti da eliminare durante un regime di questo tipo vi sono sicuramente i succhi di frutta ricchi di zucchero che rovinano il metabolismo e portano a ingrassare. Il muesli è un altro alimento da bandire poiché contiene glutine, acido fitico e miele che lo rendono letale per dimagrire.

I dolcificanti artificiali, come l’aspartame, è considerato un cibo ingannevole e non consigliabile assumere in una dieta, in quanto stimola l’appetito e quindi il consumo maggiore di alimenti che potrebbero essere dannosi.

Per quanto riguarda le bevande gassate, si consiglia di prestare particolare attenzione alle light, poiché stimolano il desiderio di junk food, favoriscono il consumo di cibi ipercalorici e quindi portano ad aumentare di peso. Al posto di questi prodotti, meglio optare per del tè verde o delle tisane a base di erbe naturali che aiutano a perdere peso.

Il miglior integratore da abbinare

Oltre all’attività fisica, per sfruttare al meglio questa dieta, consigliamo di associare Piperina e Curcuma Plus: un alleato prezioso per il dimagrimento e la lotta ai chili di troppo.

Si tratta di un integratore naturale che apporta notevoli benefici, infatti aiuta a smaltire le cellule adipose e favorire il metabolismo, permettendo quindi di dimagrire. Non è un sostitutivo del pasto e va associato ad una dieta sana.

Si tratta di un prodotto a base naturale che, come dice il nome, è composto da ingredienti completamente naturali come:

  • Curcuma che depura l’organismo e ha un effetto drenante.
  • Piperina che impedisce alle cellule adipose di accumularsi, oltre a bruciare i grassi.

    La piperina interviene anche sui succhi gastrici permettendo di digerire meglio e la curcuma permette che l’acidità dei succhi non crei danni all’apparato digerente

  • Silicio colloidale che fa sì che questi due elementi abbiano prestazioni maggiori

Non ha particolari effetti o controindicazioni, essendo completamente naturale, lo possono assumere tutti coloro che vogliono perdere peso. Si consiglia di assumerne 4 compresse al giorno prima dei pasti accompagnato da un abbondante bicchiere d’acqua.

Un prodotto consigliato anche dai nutrizionisti e gli esperti del settore proprio per la sua azione d’efficacia.

Se volete saperne di più potete cliccare qui o sulla seguente immagine

Un integratore esclusivo che non si acquista né in parafarmacia o negozio e neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine approfittando di due confezioni al prezzo di 49 Euro.

La spedizione è gratuita in tutta Italia con pagamento in contanti alla consegna al corriere in modo rapido e sicuro. Inoltre, è possibile usufruire della Garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” entro 30 giorni dalla data di acquisto qualora i risultati tardassero ad arrivare.

Per un approfondimento ulteriore riguardo gli integratori, consigliamo il seguente articolo.