Argomenti trattati
Il segno della Vergine, quali sono i dieci difetti e le cose da non dire mai a un nato sotto questo segno zodiacale? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.
I 10 difetti del segno zodiacale della Vergine
I nati sotto al segno della Vergine sono in genere tranquilli e razionali, ma sanno essere anche molto permalosi. Il segno della Vergine è un segno di Terra che da un lato ama l’ironia, dall’altro però non sopporta le critiche. Non ama inoltre le soprese, infatti spesso è definito come il segno più rigido dello zodiaco. Ma vediamo adesso insieme quali sono i 10 difetti della Vergine:
- Sono ipercritici: ai nati sotto al segno della Vergine non sfugge mai nulla, notano sempre ogni cosa, ogni dettaglio, come un cambio di tono della voce, o una smorfia involontaria del viso. Capiscono subito se qualcuno gli sta mentendo e non hanno problemi a smascherarlo.
- Faticano a lasciarsi andare: i nati sotto questo segno sono molto seri e inoltre tendono a preoccuparsi facilmente, aumentando così stress e ansia e faticando molto a lasciarsi andare e a vivere la vita con maggiore leggerezza e spensieratezza.
- Non sanno dire di no: imparare a dire di no è fondamentale per vivere una vita serena. I nati sotto questo segno difficilmente riescono a farlo arrivando spesso a sovraccaricarsi pur di accontentare tutti.
- Si innervosiscono molto facilmente: la Vergine è uno dei segni più permalosi dello zodiaco, per questo tende a prendersela spesso.
- Pensano troppo: i nati sotto questo segno tendono a rimuginare troppo sulle cose, il che rende la vita molto più stressante e soprattutto non serve a nulla. Il passato non si può cambiare. L’atteggiamento verso il futuro sì.
- Sono schizzinosi: i nati sotto questo segno non amano mangiare cibi cucinati da altri perché non sanno come sono stati preparati, preferiscono cucinare da sé.
- Preferiscono fare tutto da soli: i nati sotto questo segno non amano chiedere aiuto, preferiscono ad esempio massacrarsi di lavoro pur di non farsi aiutare. In questo modo però si rischia solo di lavorare male.
- Non si fidano: sono molto diffidenti di natura, credono solo alle cose che possono vedere con i propri occhi.
- Sono ipocondriaci: i nati sotto a questo segno sono molto attenti ai segnali del corpo, si preoccupano subito anche per le piccole cose.
- Sono maniaci della pulizia: sono persone molto ordinate e pulite, odiano il disordine, tanto che spesso puliscono anche sul luogo di lavoro o a casa di altri, cosa che non a tutti può piacere.
I difetti della Vergine: cosa non dire mai ai nati sotto a questo segno
Ci sono alcune frasi che è meglio non dire a un nato sotto al segno della Vergine. Eccole:
- Hai torto: è un segno che non ammette il dissenso e vuole avere sempre l’ultima parola. Se ha sbagliato meglio farglielo capire in un modo diverso.
- Che disordine: come detto prima sono maniaci della pulizia, se lo si critica in tal senso è come dargli una pugnalata.
- Rilassati: un nato sotto al segno della Vergine è sempre impegnato o preoccupato, non si rilasserà mai e dirglielo lo irriterà ancora di più.
- Abbracciami e baciami: non amano esternare le proprie emozioni e non sopportano le effusioni in pubblico.
- Facciamo una follia: altra frase da non dire mai poiché i nati sotto questo segno hanno bisogno di calcolare e programmare sempre tutto.