Differenza tecnica trucco baking e contouring

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Tag: make-up
Condividi

C’è sempre un nuovo trend per quanto riguarda il trucco. Il trucco baking e il contouring.

Ecco quale è la differenza tra la tecnica di trucco baking e contouring.

Apparentemente, il baking è un tipo di trucco usato nella comunità drag per un po’ di tempo. Si riferisce al processo di lasciare la polvere lucida sul tuo viso tra i 5 e i 10 minuti, il che può causare calore al tuo viso per lasciare il fondotinta e usare il correttore. Passato tale tempo, lava via l’eccesso.

Lasciando per un paio di minuti, il calore che irradia dalla pelle ti riscalderà creando un formato leggere e permettendo un tocco molto smoother. Passa la polvere e lavora con il calore naturale della tua pelle perché si sciolga. Un’altra tecnica molto utile e che è in voga tra le ragazze e le appassionate di make up, è sicuramente il contouring, un tipo di trucco che come dice la parola, serve a contornare, scolpire il viso dandogli una forma tridimensionale.

Questa tecnica che fgioca molto sui chiaroscuro, si basa sui punti di forza e i punti deboli per quanto riguarda le sfumature. Per questo tipo di trucco, si consigliano delle terre scure e dei pennelli che siano adatti per dare un risultato omogeneo.