Differenze tra frullato e centrifuga

Condividi

I frullati e le centrifughe sono bevande gustose e rinfrescanti, ottime soprattutto d’estate per le loro proprietà nutritive e rigeneranti.Le numerose vitamine e gli antiossidanti rendono queste bevande non solo buone ma anche salutari, indicate, inoltre, per i bambini restii a mangiare frutta e verdura.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le differenze tra un frullato e una centrifuga.

Il frullato è una bevanda a base di frutta e verdura, sopratutto quella di stagione, mista ad altri ingredienti come il latte, lo yogurt, lo zucchero o il miele.

La centrifuga, o centrifugato, invece è un succo ottenuto tramite la “centrifuga” (l’elettrodomestico) che separa il liquido dalla polpa e dalla buccia. Si beve assoluto o magari misto ad altro succo di un frutto diverso creando buonissimi cocktail.

C’è da dire,però, che l’apporto nutrizionale della centrifuga e minore rispetto al frullato poichè fa a meno proprio della polpa e della buccia nei quali sono presenti tutte le proprietà nutritive.

Quando d’estate a causa del caldo forte l’appetito cala, qual è il miglior modo di sopperire a questa mancanza se non bevendo un buon frullato o un’ottima centrifuga: ci rinfresca, ci idrata e ci dà la possibilità di rilassarsi, magari in compagnia delle tue amiche, chiacchierando e sorseggiando.