Digestivo vodka al peperoncino San Valentino 2015

Riccardina Sgaramella

Benvenuti nel mio profilo! Sono laureata in Filosofia Etica ed ho conseguito un corso di giornalismo etico anni fa. Scrivo per passione da quando sono bambina; giornali di quartiere, testi, programmi radio, favole per bambini. Ho molti hobbies: cucina, arte, cinema, natura, animali, viaggi. Se vi interessano i miei articoli, lasciate un commento, vi risponderò! :)

Condividi

San Valentino ormai è alle porte, Donnemagazine vi ha offerto molteplici opportunità per scegliere cosa fare e molti di voi avranno optato per una cena romantica in casa.

Il digestivo ovviamente non può mancare, quello alla vodka al peperoncino è sicuramente perfetto per una serata ” piccante”.

Digestivo vodka al peperoncino San Valentino 2015

Ingredienti

800 ml di vodka di buona qualità

3 peperoncini a pezzettini 1 peperoncino intero

Procedimento

Prendere i peperoncini e tagliarli in più parti, mettili a macerare nella vodka con tutti i semini per una notte intera in un contenitore con il tappo. Il giorno seguente filtrare la vodka dai pezzetti di peperoncino e i semini con un colino e versala nella bottiglia da presentare durante la cena di San Valentino, inserire infine il peperoncino intero rimasto lavato ed asciugato nella bottiglia, chiudere con cura e conservare nel freezer.

E’ possibile consumare il digestivo alla vodka al peperoncino dopo 8 giorni.