Argomenti trattati
In seguito ad abbuffate e periodi di bagordi si sente il bisogno di rimettersi in forma e alcuni pensano a digiunare sperando di riuscire a perdere peso.
Il digiuno intermittente permette di dimagrire e ridurre i chili di troppo. Ecco come funziona e il menù di cui alimentarsi per ottenere risultati.
Per chi vuole perdere peso in modo efficace e sano, sono tantissime le diete che vengono proposte ogni volta e che apportano notevoli benefici nella lotta ai chili di troppo. Per dimagrire, gli esperti del settore consigliano di non digiunare, ma consumare i vari pasti nell’arco della giornata.
Il digiuno intermittente è una delle ultime tendenze per quanto riguarda i regimi dietetici che sta trovando sempre più spazio al punto che sono tantissimi i soggetti che decidono di seguirlo.
Come dice il nome, si tratta di un regime dietetico che alterna dei periodi in cui si mangia e altri in cui bisogna digiunare, ecco perché intermittente. Non è considerata una vera e propria dieta, ma semplicemente un piano alimentare da seguire per rimettersi in forma nel modo giusto ed equilibrato.
I metodi di digiuno intermittente sono vari e si distinguono tra:
In base ad alcuni studi, il digiuno intermittente non solo aiuta a dimagrire, ma ha anche determinati vantaggi e benefici sul corpo. Prima di tutto, aiuta a prevenire il diabete, elimina il grasso in eccesso. Si consiglia di consultare sempre un esperto del settore per capire se è il tipo di regime adatto per perdere peso e se va bene per il vostro fisico.
Un tipo di regime molto apprezzato e seguito in quanto aiuta a dimagrire efficacemente, oltre ad accelerare il metabolismo.
Una dieta molto semplice da seguire, ma che ha alcune regole da rispettare. Le ore di digiuno sono 16 e 8 quelle in cui potete consumare i pasti. Nelle otto ore si possono consumare vari alimenti, ma bisogna stare attenti alle calorie.
Dovete limitare gli zuccheri e alcolici moderando i grassi. Il tè e il caffè si possono assumere, ma senza zucchero. Sono consigliati la frutta, la verdura e le proteine magre, quindi carne bianca, pesce e i cereali che sono ricchi di fibre.
Alcuni decidono di saltare la prima colazione e consumare i pasti nell’arco di tempo che va dalle 12 alle 20. Chi non è abituato a saltare la colazione, può pranzare con alimenti leggeri per poi fare un altro pasto intorno alle 15 e digiunare fino alle ore successive.
Ecco un esempio di menù di digiuno intermittente che potete seguire:
Per ottimizzare i risultati, potete abbinare al digiuno intermittente un buon integratore. In commercio sono disponibili diversi prodotti che aiutano a dimagrire, ma il migliore al momento secondo gli esperti e le testimonianze dei consumatori è Piperina & Curcuma Plus. Un prodotto che dona i seguenti benefici all’organismo:
Un integratore, notificato dal Ministero della Salute, considerato particolarmente efficace e affidabile. Consigliato in molte diete per i suoi effetti e perché possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e coloro che hanno problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare immediatamente le cellule adipose e impedire che si depositino.
Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.
Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita.
Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.