Diletta Leotta 10 years challenge ma la foto è del 2014: smascherata

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La 10 years challenge ha appassionato molti personaggi del mondo virtuale e, ovviamente anche il 99% dei Vip.

Tra questi, una di quelli che ha generato maggiore chiacchiericcio è Diletta Leotta che, grazie all’occhio attento di Dagospia, è stata smascherata. Cosa ha combinato la maggiorata conduttrice sportiva? La reazione dei fan non si è fatta attendere.

Lo scatto di Diletta Leotta

Diletta Leotta avrebbe mai potuto non partecipare alla 10 years challenge? Giammai. La conduttrice sportiva, quando c’è da mostrarsi, non si tira mai indietro. La ragazza ha postato diversi scatti, mostrati ai suoi fan come se fossero di dieci anni fa, ovvero il 2009.

Vediamo Diletta con le amiche, con alcuni colleghi, e intenta a fare il suo lavoro. In teoria, la conduttrice stava muovendo i primi passi nel mondo della televisione, e infatti, a didascalia delle foto, scrive: “Maggiorenne, primo lavoro, prime interviste, iniziavo l’università e mi dilettavo tantissimo”. Dagospia, occhio attento del web, ha fatto notare però che la Leotta ci ha detto una piccola bugia. Facendo l’ingrandimento di uno scatto che la ritrae seduta ad una scrivania, intenta a mettersi a lavoro, si nota che la data del quotidiano che si appresta a leggere è datato 2014.

Come mai Diletta ha mentito? Forse per cercare di mostrarsi ‘più giovane’ di quello che in realtà è? Ora, considerando che ha solo ventotto anni, credo che questo grande bisogno di togliersi qualche anno per sembrare meno invecchiata non sia poi così necessario. Questo è il pensiero che viene subito in mente se si sceglie di essere maliziosi. Se invece scegliessimo di intraprendere la strada del buonismo e dell’ingenuità, dovremmo credere che Diletta ha semplicemente sbagliato nel selezionare la fotografia da condividere.

A voi la scelta.

La reazione dei fan

Ovviamente, anche i fan della Leotta hanno notato la piccola ‘bugia’. I post di Diletta sono sempre molto apprezzati e alla sua 10 years challenge, i follower hanno risposto con molto entusiasmo.

Quasi 200 mila persone hanno espresso il loro gradimento con un like e tanti altri si sono dilungati con messaggi talvolta ironici, ma anche un po’ cattivelli. Si legge: “Peccato che Il Sole 24 Ore sulla scrivania sia del 2014, eh Diletta sei bona, simpatica ma sei furbetta” oppure “Ognuno è libero di rifarsi, qualora non si piacesse. Ma far passare la quarta foto come scattata dieci anni fa invece che quattro anni fa come si evince dal titolo del giornale, per me, per chi si dice giornalista, è deontologicamente gravissimo” o ancora “Le foto non sono di 10 anni fa, poiché già aveva fatto rinoplastica e mastoplastica additiva.

Mi chiedo: perché prendere in giro la gente? Perché non sentirsi bene con se stesse senza mostrarsi per ciò che Non si è?”. Insomma, il tono dei messaggi è bene o male questo e in molti non hanno apprezzato lo scherzetto della Leotta. C’è da dire una cosa però, la maggior parte dei commenti di questo genere sono scritti da donne, mentre quelli dei maschietti sono solo ed esclusivamente positivi.