Argomenti trattati
Diletta Leotta è una presentatrice sportiva molto conosciuta, non solo nell’ambiente riguardante il calcio.
Gli uomini ne apprezzano la bellezza perfetta, oltre alla sua indiscussa bravura. Ma quali sono i suoi albori e che tipo di vita privata conduce?
Da dove nasce il fenomeno Diletta Leotta? La ragazza, nata a Catania nel 1991, ha conseguito una laurea in giurisprudenza a Roma, con una tesi che si intitola “Il contratto di lavoro sportivo”. Su Antenna Sicilia ha iniziato la carriera televisiva, affiancando il presentatore televisivo Salvo La Rosa e conducendo assieme a lui l’undicesimo Festival della nuova canzone siciliana.
Poi, ha partecipato al programma di intrattenimento insieme. L’anno successivo è passata alla rete digitale, a Mediaset su La5, dove ha condotto la trasmissione Il compleanno di La5.
E’ diventata poi una delle conduttrici di Sky Meteo 24. Si è poi cimentata nella striscia giornaliera sul poker Come Giochi, sul programma PokerItalia24. Nel 2015-2016 ha partecipato alla conduzione di Sky Serie B su Sky Sport 1. Nell’estate del 2016, inoltre, ha condotto assieme ad Ilaria D’Amico tutti gli speciali riguardanti Sky che si dedicavano agli Europei di calcio 2016.
Dal gennaio 2017 conduce Goal Deejay, dove ha sostituito Emis Killa. Dall’ottobre del 2017 fa parte della squadra di Radio 105, con il programma Take Away, con Daniele Battaglia e Alan Caliguiri. La troviamo lì dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14.
Dall’annata 2015-2016, Diletta Leotta è diventata la “signora della Serie B”. La troviamo infatti, ogni sabato pomeriggio a condurre il programma televisivo Sky Serie B su Sky Sport 1.
La giovane catanese è molto apprezzata per il suo lavoro e per la sua bellezza dai calciofili di tutta Italia. Da molti è stata già definita come l’erede di Ilaria D’Amico, volto noto della Serie A targata Sky Sport.
Circa la sua vita privata, si sa che Diletta Leotta è felicemente fidanzata con un dirigente Sky. Si tratta di Matteo Mammì. Da due anni i due vivono assieme a Milano, in un appartamento lussuoso del centro.
Il ragazzo è il nipote dell’ex Ministro delle Comunicazioni, che porta lo stesso cognome.
Tempo fa si è parlato molto di un suo probabile matrimonio con Matteo ma, ancora, i due non avrebbero deciso di fare il grande passo. E’ ancora troppo presto, come ha dichiarato alla stampa qualche tempo fa la stessa Leotta. Su Instagram la vediamo spesso in foto con il suo cagnolino, un barboncino che le fa sempre molta compagnia durante il suo tempo libero.
I profili social di Diletta Leotta sono molto attivi. Qualcuno si ricorderà dello scandalo che l’ha vista protagonista circa un anno fa, quando fu hackerato il suo cellulare. Le sue foto private furono divulgate un po’ ovunque. Si trattava di foto intime e la ragazza si è dichiarata molto imbarazzata per ciò che è successo.
Nonostante ciò, la sua popolarità è sempre in crescendo sia su Facebook, su Twitter e su Instagram.
In particolare su Instagram, Diletta è molto attiva nel pubblicare foto che la riguardano, sia riferite alla sua vita privata, sia a quella lavorativa. Attualmente conta ben 2 milioni di followers su Instagram, dove è solita anche pubblicare molte stories, su video della sua vita quotidiana.
Spesso, le sue foto la ritraggono in palestra, oppure a casa, dove appare sempre bella e sorridente, magari intenta a cucinare o a guardare la tv.
Molto frequenti sono anche i selfie con il fratello, celebre chirurgo plastico a cui Diletta sembra essere molto legata.
Lo scorso febbraio abbiamo visto la bella Diletta Leotta come velina di Sanremo, per una serata. Celebre è stata la sua apparizione, con tanto di vestito molto scenografico e la sua indubbia simpatia, che la fa essere così nota a tutti gli italiani. Recentemente si sono accorti di lei anche personaggi del cinema italiano, del calibro di Massimo Boldi.
L’attore lombardo ha fatto di recente sapere di aver fatto una corte spietata alla presentatrice catanese, poiché la voleva a tutti i costi come protagonista di un cine panettone. La siciliana, però, avrebbe rifiutato la proposta di Massimo Boldi. Il film in questione, in cui Boldi avrebbe voluto inserire Diletta Leotta, si intitolerebbe Natale da Chef e lo vedremo al cinema tra qualche settimana. Questo è tutto ciò che dobbiamo conoscere circa la carriera e la vita privata della signora della serie B, Diletta Leotta, che ogni sabato fa sognare gli italiani con la sua bravura ed autentica bellezza.