Diletta Leotta, dieta per Sanremo 2020: “Ma chi ti crede?”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Il Festival di Sanremo sta per aprire i battenti e le dieci donne scelte da Amadeus per questa settantesima edizione si stanno preparando per l’occasione.

Tra loro c’è Diletta Leotta che, attraverso il suo profilo Instagram, ha mostrato ai fan la ‘dieta’ che sta seguendo. Neanche a dirlo, il post ha ricevuto più critiche che altro.

Diletta Leotta: la dieta per Sanremo 2020

Amadeus, in qualità di direttore artistico e conduttore della settantesima edizione del Festival di Sanremo, ha scelto di avere al suo fianco ben dieci vallette. Due donne, per ogni serata della kermesse musicale, lo affiancheranno nella presentazione dei 24 Big in gara e, sempre con loro, darà vita a momenti sia simpatici che riflessivi.

Tra le donzelle scelte da Amadeus c’è anche Diletta Leotta. Quest’ultima salirà sul palco dell’Ariston per la seconda volta, dopo l’esperienza avuta nel 2017 al fianco di Carlo Conti. In questa occasione, la conduttrice sportiva aveva parlato della lotta al cyber bullismo, di cui lei è vittima fin dal primo momento che ha messo ‘piede’ nel mondo virtuale. Il suo intervento non ha colpito molto i telespettatori, che si sono concentrati maggiormente sul commento poco felice fatto da Caterina Balivo.

La padrona di casa di Vieni da me, aveva cinguettato: “Non puoi parlare di ciolazione della privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna”. Caterina, resasi conto dello scivolone, ha poi chiesto scusa in diretta dal suo programma. Ora, vecchie polemiche a parte, concentriamoci su Sanremo 2020. Diletta, attraverso il suo profilo Instagram, ha mostrato ai fan la sua dieta per il Festival: tramezzini e patatine fritte.

A didascalia dello scatto che la ritrae proprio mentre mangia queste prelibatezze ha scritto: “Dieta pre Festival”.

La reazione dei fan

Neanche a dirlo, la dieta condivisa dalla Leotta non è piaciuta ai fan.

Il post ha ricevuto commenti che, quasi in massa, suonano così: “Ma chi ti crede” oppure “A chi vuoi far credere che mangi questa roba???” o ancora “Sicuro non mangi quelle cose caloriche… al massimo una foglia di insalata”. Insomma, nessuno crede che la bella Diletta sia una fan sfegatata del cosiddetto ‘cibo spazzatura’. In realtà, la conduttrice sportiva ha sempre dichiarato di non rinunciare mai all’attività fisica, neanche quando è in vacanza.

L’allenamento costante le consente di fare qualche sgarro in più e non ingrassare. Ovviamente, la Leotta è molto attenta anche all’alimentazione e cerca di magiare per lo più alimenti sani. Detto ciò, questo post è, quasi sicuramente, una semplice provocazione e i tanti follower che l’hanno criticata ci sono cascati come ‘polli’. Che perle ci regalerà la fidanzata di Daniele Scardina nel corso del Festival di Sanremo? Non ci resta che attendere la serata che la vedrà protagonista e goderci il look che sceglierà per l’occasione.