Diletta Leotta ha indossato un look di firma italiana per la prima serata di Sanremo 2020. Per la conduttrice è per la seconda volta sul palco dell’Ariston, dopo che nel 2017 era già stata ospite al Festival. I suoi sono fra gli outfit più attesi del programma, ecco quindi cosa ha svelato la Leotta sulla scelta dei suoi look. Per il suo ritorno in occasione della finale della kermesse musicale ha scelto un abito bianco, corto ma con un lungo strascico e dettagli argentati sul petto e le maniche.
Diletta Leotta: look per Sanremo 2020
Era già salita sul palco dell’Ariston nel 2017, ma oggi Diletta Leotta ci torna da protagonista: la conduttrice sarà infatti al fianco di Amadeus sia nella prima serata del Festival, sia durante la finale. Nella scelta dei suoi outfit, la Leotta si è fatta affiancare dalla costume designer Maria Sabato, che ha curato i look anche delle altre vallette. Per la prima serata la conduttrice ha scelto dei capi di una casa di moda italiana. Si tratta di Etro, brand milanese fondato nel 1968.
Per quanto riguarda i dettagli la Leotta ha optato per gli accessori firmati Delfina Delettrez e le scarpe di Casadei. Maria Sabato ha svelato anche lo stilista scelto dalla conduttrice per il momento clou del Festival: la serata finale. Per l’occasione Diletta Leotta indosserà un look di Fausto Puglisi.
Per essere in perfetta forma a Sanremo 2020, la valletta ha seguito una dieta “particolare” che ha condiviso con i suoi follower sui social. Sul suo profilo Instagram è apparsa infatti una foto che la ritrae mentre mangia tramezzini e patatine fritte e la didascalia riporta: “Dieta pre Festival”. Inutile a dirsi, il post ha attirato immediatamente numerosi commenti e critiche. Gli utenti hanno accusato la showgirl di ipocrisia, ma lei ha ribattuto che per mantenersi in forma si dedica molto all’attività fisica.