Diletta Leotta nuovo volto di Dazn Italia per la Serie A

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Diletta Leotta ha finalmente rivelato il suo futuro lavorativo.

Dopo essere stata indicata per qualche tempo come naturale erede di Ilaria D’Amico alla conduzione di Sky Calcio Show e dopo essere stata “scaricata” proprio dalla D’Amico, la Leotta mette a segno un colpo importante e diventa il nuovo volto di DAZN Italia. Al suo fianco, in un’accoppiata data per vincente, ci sarà Paolo Maldini.

Diletta Leotta e Paolo Maldini per Dazn

L’accoppiata bionda & calciatore è certamente tra le più gradite che si possa immaginare per condurre una trasmissione sulla Serie A.

Su di loro ha puntato senza mezze misure il Ceo di DAZN, James Rushton, che ha definito la coppia una “scelta perfetta” per la nuova stagione dei programmi calcistici della rete.

Siamo molto felici di dare il benvenuto a Diletta e Paolo su DAZN e pensiamo formino una grande squadra che piacerà sicuramente agli appassionati” ha commentato James Rushton, CEO di DAZN. “Diletta porterà la sua straordinaria energia nella conduzione, mentre Paolo metterà a disposizione la sua competenza e tutta la sua esperienza. Per la loro fiducia nel nostro progetto, insieme alla loro passione per lo sport, Paolo e Diletta sono la scelta perfetta. Siamo particolarmente soddisfatti di averli sulla nostra piattaforma.

La prima volta di Paolo Maldini

Paolo Maldini, indimenticabile capitano del Milan e figlio dell’apprezzatissimo CT della nazionale Cesare Maldini, ha 50 anni, più della metà dei quali passati sui campi di calcio. Nonostante la sua lunghissima esperienza sportiva, è la sua prima volta davanti alle telecamere in veste di conduttore di un programma.

L’offerta dei programmi DAZN

Il colosso televisivo DAZN si è aggiudicato l’esclusiva di 114 partite della Serie A, le 428 partite di Serie B e trasmetterà le altre competizioni del campionato cadetto dividendo i diritti con altre reti.

Oltre a questo, DAZN manderà in onda anche l’anticipo del sabato sera.

DAZN è la piattaforma per lo sport on demand in streaming creata nel 2015 dalla Pefrorm e di proprietà di Len Blavatnik. La piattaforma rende accessibile praticamente da ogni device (smart tv, smartphone, tablet e console da videogiochi) un palinsesto formato da programmi live e on demand.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione del modo di trasmettere in Italia lo sport nazionale, che prende le mosse dalla ben più famosa TV on Demand on line: Netflix.

Tra i punti di forza della nuova piattaforma è la vendita di abbonamenti mensili senza la necessità di stipulare un contratto a lungo termine come avviene, ad esempio, su Sky.

In Germania l’abbonamento costa 9,90 Euro e la piattaforma è già attiva in Austria, Svizzera e Giappone. A breve sarà quindi attiva anche in Italia, soprattutto dopo il momento in cui farà alla Lega Calcio un’offerta per la Champions League che la Lega non potrà rifiutare.

Alcune dichiarazioni ufficiali rilasciate dal Ceo di DAZN negli scorsi mesi hanno fatto trapelare la ferma volontà di non allargare l’offerta ad altre discipline sportive e di focalizzarsi unicamente sul calcio, in tutte le sue possibili manifestazioni.