Il cromosoma è l’unità strutturale in cui il nostro DNA si organizza all’interno delle cellule.
Lo stato di salute deicromosomi è una spia del nostro grado di invecchiamento.
Come manteneere giovani i nostri cromosomi e noi partendo dalla tavola? Basterà seguire la cosiddetta dieta dei cromosomi!
Di cosa si tratta? Semplicemente della nostra dieta mediterranea la quale, collocata all’interno di uno stile di vita salutare, aiuta a proteggere i cromosomi dallo scorrere del tempo.
Ad affermare la vallidità di questo regime allimentare molto made in Italy uno studio dell’Università della California di San Francisco e del Preventive Medicine Research Institute di Sausalito (Stati Uniti), pubblicato su Lancet Oncology.
Medici e scienziati hanno sottolineato come una alimentazione improntata ai dettami della dieta mediterranea, possa davvero far allungare i telomeri, ossia le porzioni terminali dei cromosomi che evitano la perdita di utile materiale genetico.
Volete rimanere giovani più tempo possibile? Allora cominciate ad adottare la dieta dei cromosomi e ad abbracciare una alimentazione ricca di frutta e verdura e di cereali integrali, ma povera di grassi e di cereali raffinati.
Ricordate un moderato esercizio fisico e la riduzione dello stress contribuiranno a mantenervi in forma!
Dimagrire con la dieta dei cromosomi
Pubblicato il 25/07/2014 alle 13:46 | Aggiornatoil 25/10/2017 alle 13:44